L’Italia al via a Boekelo per l’ultima tappa della FEI Eventing Nations Cup 2024

Advertisement
IMG 0372

Boekelo, Paesi Bassi – Tutto è pronto per l’epilogo della FEI Eventing Nations Cup 2024, uno degli eventi più attesi nel panorama internazionale del completo. L’Italia è in gara con il suo team, decisa a concludere la stagione nel migliore dei modi e a migliorare la propria posizione in classifica.

A difendere i colori azzurri nella prestigiosa competizione del CCIO4*-NC-L saranno Daniele Bizzarro in sella a Stormhill Riot, il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino con Fearendile de Meara, Paolo Torlonia che gareggerà con ESI Bethany Bay o Zinny, e il graduato dell’Esercito Giovanni Ugolotti su Cloud K. La squadra italiana sarà accompagnata dal Capo Equipe e Team Manager Selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi, dal tecnico Iacopo Comelli e dal veterinario Fabrizio Monici.

Attualmente l’Italia si trova al quarto posto della classifica generale del circuito, con 220 punti, solo a 20 lunghezze dalla Germania e dalla Gran Bretagna, entrambe seconde con 240 punti. Gli azzurri, però, dovranno difendersi anche dall’Australia, che segue al quinto posto con 210 punti. La Francia, già matematicamente vincitrice, è in testa con 370 punti.

Il programma del Military Boekelo-Enschede Horse Trial, unico CCIO4* del circuito disputato sul format ‘long’, prenderà il via domani, giovedì, con la prova di dressage che continuerà anche venerdì. Sabato sarà la giornata del cross-country, una delle fasi più spettacolari e impegnative, mentre domenica si concluderà con la prova di salto ostacoli.

Lo scorso anno, l’Italia ha concluso il circuito in terza posizione, conquistando così il pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Negli anni precedenti, gli azzurri si erano piazzati secondi nel 2022, 2020 e 2019.

Con questa edizione del 2024, la nazionale italiana punta a chiudere la stagione con un risultato di rilievo, mantenendo alto il livello di prestazioni che l’ha contraddistinta nelle recenti annate.

Sarà una sfida avvincente che promette grande spettacolo e, per l’Italia, una concreta possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione nella classifica internazionale.

Fonte FISE comunicato stampa FEI Eventing Nations Cup 2024

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo