Emozionante vittoria di Jimmy Torano a Wellington, nel CSI4* 1.50m da 32.000 dollari di Dover Saddlery Speed.

Advertisement
Emozionante vittoria di Jimmy Torano nel CSI4* 1.50m da 32.000 dollari di Dover Saddlery Speed

Sabato all’International di Wellington, durante lo show ippico Holiday & Horses CSI4, in scena una gara emozionante nell’International Arena

L’evento clou, il Dover Saddlery CSI4 1.50m Speed da 32.000 dollari, ha visto la vittoria di Jimmy Torano (USA) in sella al suo fidato partner, Kochio Z, con uno strepitoso tempo al primo turno di 64,06 secondi, assicurandosi il primo posto sul podio.

Torano e Kochio Z sono una coppia vincente. Riflettendo sul suo costante successo con Kochio Z, Torano ha condiviso: “È un cavallo che ho da quando aveva sette anni. È un vero vincitore. Posso contare molto su questo cavallo.. Ha vinto molti Gran Premi, è un cavallo molto, molto affidabile. È molto attento ed è estremamente veloce”.

Il successo a questo livello è un lavoro di squadra e Torano ha elogiato il suo groom, Pablo, per la sua eccezionale cura e dedizione.

“Si è preso cura di questo cavallo dal giorno in cui l’ho preso. Lo conosce dentro e fuori. Fa un ottimo lavoro con lui. Ha un ottimo comportamento, quindi piace molto ai cavalli. È il mio groom FEI per entrambi i miei cavalli che sono in FEI questa settimana, e fa davvero un ottimo lavoro”.

In prospettiva, Torano intende concedere a Kochio Z una meritata pausa a dicembre per prepararsi al Winter Equestrian Festival (WEF) del 2025.

“Probabilmente inizierà forse la seconda o la terza settimana di gennaio e farà il Gran Premio a tre stelle la seconda o la terza settimana qui durante il WEF, e poi, andremo da lì”.

Nayel Nassar (EGY) e Alberto Michan (ISR) hanno completato il podio FEI di sabato. Nassar ha conquistato il secondo posto in sella a Donvier con un tempo di 65,19 secondi, aggiungendo un ulteriore successo alla sua settimana all’Internazionale di Wellington. Nassar ha vinto la TRM CSI4* da 1,45 m da 32.000 dollari venerdì e si è piazzato secondo nel BrainJuice CSI4* Grand Prix Qualifier da 65.000 dollari giovedì.

Il podio è stato completato da Michan, che ha montato Patience Van Den Dries al terzo posto con un tempo di 66,9 secondi.pment da 25.000 dollari.

Jimmy Torano (USA) and Kochio Z are presented as winners of the $32,000 Dover Saddlery CSI4 1.50m Speed. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo