La settima tappa dal 16 al 18 giugno.
Quasi a metà della stagione 2023, il Longines Global Champions Tour lascia la Costa Azzurra per dirigersi verso la capitale della Svezia, Stoccolma, per la settima tappa del circuito di quest’anno, in programma dal 16 al 18 giugno. Nell’iconico Stadio Olimpico si sfideranno i migliori cavalli e cavalieri del panorama equestre mondiale attuale; da ormai da oltre un secolo questo luogo è sede di molti prestigiosi eventi equestri tra cui i Giochi Olimpici del 1912 e del 1956 e gli Equestrian World Games dell’estate 1990.
Il numero uno del mondo, Henrik von Eckermann, guiderà la schiera di stelle del salto ostacoli internazionale che presenzieranno a Stoccolma; fra questi, Peder Fredricson, che debutterà nel tour di quest’anno, Malin Baryard-Johnsson, attualmente terza nella classifica generale, i campioni Rolf-Goran Bengtsson, Evelina Tovek, Wilma Hellström, Linda Heed e Petronella Anderson.
Inoltre, il vincitore della medaglia d’oro olimpica in carica Ben Maher, è solo uno dei pesi massimi che parteciperanno al Gran Premio LGCT di Stoccolma: tra questi figurano anche Scott Brash, Daniel Deusser, Gregory Wathelet, il vincitore del Gran Premio LGCT del Messico di quest’anno David Will, nonché i veterani del podio Marcus Ehning, Pieter Devos e Olivier Philippaerts.
Questa settimana si assisterà anche al ritorno di Ludger Beerbaum e Philipp Wesiaput, dopo che entrambi si erano infortunati all’inizio della stagione. Marlon e Angelica Zanotelli, marito e moglie, gareggeranno uno a fianco all’altro nell’atmosfera elettrica della capitale svedese, poiché entrambi gareggiano per la stessa squadra GCL St Tropez Pirates.
Seguite l’azione su Eurosport (canale 210 di Sky) domenica 18 giugno alle 13:45.
Foto (c) Longines Global Champions Tour | LGCT Press Release
© Riproduzione riservata.