
Le Printemps des Sports Équestres: Belgio e Germania vincono le finali dei 7 e 8 anni a Fontainebleu

Nathan Budd nella categoria dei sette anni con H’Aubigny de Talma – © PSV. J.Morel
Per dare ai cavalieri più esperti – quelli iscritti al CSI 5* – l’opportunità di far fare esperienza ai loro giovani cavalli, Le Printemps des Sports Équestres ha organizzato un concorso internazionale riservato ai cavalli di sette e otto anni.
Ieri mattina si sono svolte le finali del CSIYH1*, con la vittoria del belga Nathan Budd nella categoria dei sette anni con H’Aubigny de Talma e della tedesca Kendra Claricia Brinkop in quella degli otto anni con Lot Sport.
Nathan Budd (BEL) ha dichiarato:
“Sono davvero felice di aver vinto questo evento! Devo dire che sono particolarmente contento di essere qui, perché il Printemps des Sports Équestres è un concorso a cui sono molto legato fin dalla sua nascita e mi sento onorato della fiducia che Sylvie Robert (presidente di GL events Equestrian Sport e organizzatrice del Printemps des Sports Équestres [ndr]) ha riposto in me. Sono felice del mio cavallo H’Aubigny de Talma, che non smette mai di stupirmi a ogni gara. Continua a fare grandi prestazioni.
Lo abbiamo acquistato quando aveva tre anni e ci siamo presi il tempo necessario per entrare gradualmente in sintonia. L’ho ripreso all’inizio di questa stagione per cercare di conoscerlo meglio. E lui continua a migliorare.
Quindi, il piano è di continuare a migliorare, perché credo che abbia un grande potenziale. È molto veloce, come abbiamo visto oggi, ma ha anche molti attributi fisici ed è molto obbediente; è davvero un cavallo per il futuro. Il bello di lui è che si diverte e si diverte a fare bene. Per me, questa è una delle migliori qualità che si possano trovare in un cavallo“.

Kendra Claricia Brinkop (GER) ha dichiarato:
“Sono molto, molto felice! Entrambi i miei cavalli iscritti a questo evento – Lot Sport e Quercus van den Oude Eik – hanno saltato molto bene; ho vinto la finale con il primo cavallo e sono arrivata sesta con il secondo” ha detto sorridendo.
“Io Con Quercus, ieri sono arrivato secondo e il primo giorno abbiamo fatto netto. Dall’inizio del concorso, sento che i miei cavalli sono in gran forma. Sapevo quindi di potermi permettere di correre qualche rischio in questa Finale e di puntare alla vittoria.
Sono felicissimo, questo evento è davvero straordinario e mi sto divertendo molto. Lot Sport non fa parte del mio gruppo di cavalli da molto tempo; infatti, questa è solo la nostra seconda gara insieme, dopo la Spagna all’inizio dell’anno, dove si è comportato in modo perfetto su una gara da 1,45 m.
Tra le due gare, gli ho concesso un po’ di riposo. E credo che oggi abbia dimostrato che la pausa è stata benefica.” ha sorriso. “Ha solo otto anni, quindi ha un ampio margine di miglioramento e spero di vederlo nelle gare CSI5* qui l’anno prossimo“.


Fonte press release Le Printemps des Sports Équestres
© Riproduzione riservata.