Le donne dominano di nuovo nella Battle of the Sexes da 75.000 dollari 2022 al Winter Equestrian Festival 2022

Advertisement
Sportfot WEF 0

Wellington, FL – Il primo evento “Saturday Night Lights“ del 2022 Winter Equestrian Festival ha preso il via l’8 gennaio con la Battle of the Sexes da 75.000 dollari, presentata dal Wellington Regional Medical Center. L’evento è stato un punto culminante della prima settimana del 2022 Winter Equestrian Festival (WEF), che durerà per 13 settimane fino al 3 aprile. La squadra femminile ha vinto per l’undicesima volta in 13 anni di storia, la categoria ha fatto il suo ritorno dopo una pausa nel 2021.
La prima settimana del WEF si conclude domenica 9 gennaio, con un altro evento clou, il Gran Premio Rosenbaum PLLC da 75.000 dollari, alle 14.00.
La squadra femminile nella “Battle of the Sexes“ era composta dal capitano Kelly Soleau-Millar, Hayley Iannotti, Taylor Land, Caelinn Leahy, Samantha Mackenzie, Mia Mannis, Abigail McArdle, Jacqueline Steffens, Anna Wilks e Heather Caristo-Williams.
La squadra maschile, guidata dal capitano Charlie Jayne, comprendeva anche David Blake, Christian Coyle, Daniel Coyle, Jordan Coyle, Luis Larrazabal, Simon McCarthy, Samuel Parot Jr, Michael Tokaruk e Hardin Towell.
La Battle of the Sexes consiste in tre fasi: la prima è un percorso di velocità, una tab. C in cui i cavalieri si affrontato testa a testa sullo stesso percorso, e quello con il tempo più veloce guadagna un punto per la propria squadra. Dopo la prima fase, il punteggio era in parità con cinque punti per ogni squadra. La star è stata Caelinn Leahy che ha eseguito un giro velocissimo.
Nella seconda fase, ogni squadra aveva tre gruppi di staffette, dove i tre cavalieri della staffetta hanno fatto una parte del percorso. La squadra femminile ha guadagnato 10 punti in più con due vittorie sui tre gruppi, conducendo 15 a 10.
La fase finale è stata un match race in cui i cavalieri hanno gareggiato su un percorso nell’anello, e l’hanno completato nello stesso momento. Quando il team femminile ha vinto cinque dei primi sei round con tre punti ciascuno, si è assicurato la vittoria tanto che gli ultimi quattro match non sono serviti. Leahy ha sigillato l’affare per la sua squadra ottenendo la vittoria decisiva su Michael Tokaruk.
Le donne hanno vinto con un punteggio di 30 a 13.
Questa era la prima volta che il capitano della squadra femminile Soleau-Millar partecipava alla Battaglia dei Sessi. Ha preso il posto del precedente capitano Nicole Jayne e ha avuto l’assistenza del capitano della squadra maschile Charlie Jayne.
“È stato un onore“, ha detto Soleau-Millar. “Sono state delle grandi scarpe da riempire da Nicole, ma è stato così eccitante. Avevamo una squadra incredibile. C’erano grandi giovani cavalieri, cavalieri emergenti, professionisti che l’hanno fatto in passato, e ci siamo divertiti molto“.
Soleau-Millar è stata la prima amazzone a entrare per la Battaglia dei Sessi, e ha vinto la sua gara di velocità su Simon McCarthy. “Speriamo di farlo salire di livello e di portarlo in qualche competizione a due stelle quest’anno“, ha detto del suo cavallo, di proprietà di Rachel Wilks. “Sono molto grata di averlo, ed è stato molto emozionante. Simon purtroppo ha avuto un piccolo contrattempo e quindi il mio piano è cambiato un po’. Alla fine avevo solo bisogno di fare un giro netto e così tutto ha funzionato“.
Soleau-Millar ha affermato “È stato incredibile, fanno un lavoro fantastico qui al WEF. L’energia era semplicemente incredibile e così divertente“.
Nella pausa intermedia durante la Battaglia dei Sessi, c’è stato un sorteggio per il Great Charity Challenge, sponsorizzato da Fidelity Investments® per selezionare un altro ente di beneficenza per partecipare all’evento di raccolta fondi che ha distribuito quasi 16 milioni di dollari a 276 enti di beneficenza negli ultimi 12 anni. L’ente di beneficenza selezionato che si unisce agli altri per l’evento del 5 febbraio è la Susan G. Komen South Florida.

PBIEC Press | Photo John Mark Atchley, Chief Operating Officer; Pam Tahan, Chief Executive Officer; and Jermaine Bucknor, Chief Financial Officer of Wellington Regional Medical Center in the presentation with the winning women’s team. © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo