Laura Renwick domina il Gran Premio CSI2* a Oliva Nova con Enjoy CK Z

Advertisement
IMG 3479

Oliva Nova, Spagna, 2 dicembre 2024 – La britannica Laura Renwick ha conquistato il Gran Premio CSI2* 1.45m, presentato da Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH, durante la prima settimana dell’ultima fase dell’Autumn MET 2024. In sella alla straordinaria Enjoy CK Z, una cavalla di 11 anni (Echo van’T Spielveld x Coronado), Renwick ha superato la concorrenza con una spettacolare prestazione nella gara di chiusura al Centro Ecuestre Oliva Nova.

Dei 69 binomi in gara, 13 hanno avuto accesso al jump-off decisivo. Con un tempo imbattibile di 38,29 secondi, Renwick ha battuto il francese Olivier Perreau, medaglia di bronzo olimpica a squadre, che con il giovane Frisky de La Fontaine(Diamant de Semilly x Darco) si è piazzato al secondo posto, staccato di soli 0,30 secondi.

IMG 3480
Laura Renwick domina il Gran Premio CSI2* a Oliva Nova con Enjoy CK Z 3

“Il percorso era piuttosto tecnico, e il tempo limite si è rivelato determinante,” ha detto Laura sul tracciato della prima manche. “Il disegno del percorso è stato eccellente; non è facile costruire un Grand Prix a due stelle con un giusto numero di binomi che accedano al jump-off, ma oggi ci sono riusciti.”

Renwick ha elogiato la sua cavalla: “Non posso dire abbastanza su di lei oggi, è stata incredibile. Ieri ha già fatto un doppio netto e si è classificata quarta nella ranking class, ma lì sono stata un po’ lenta all’inizio. Oggi volevo essere più veloce, e lei mi ha dato tutto. Ringrazio Ben Maher per avermi affidato la cavalla: l’ha montata prima di me, ma avendo molti cavalli, mi ha passato le redini, e gli sono molto grata.”

Sul Centro Ecuestre Oliva Nova, Renwick ha aggiunto: “È un luogo fantastico, e migliora continuamente. Penso sia uno dei migliori impianti sia per i cavalli che per i cavalieri.”

Il podio è stato completato dallo svedese Alexander Zetterman con Parfait d’Avril (Casallco x Uskudar der Malais), terzo con un tempo di 39,07 secondi. Al quarto posto si è piazzato l’irlandese Niall Talbot con Charming Dream Z(Carrera VDL x Cagliostro 161) in 40,10 secondi, seguito dal norvegese Pål Flam con Mega Special DC (I M Special de Muze x Landadel), quinto in 40,65 secondi.

L’Autumn MET 2024 prosegue per altre due settimane e si concluderà il 15 dicembre, prima dell’inizio della Spring MET 2025 previsto per il 14 gennaio 2025.

Classifica completa

Fonte: comunicato stampa Autumn MET 2024
Crediti fotografici: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo