L’Associazione Veterinaria equina britannica, lancia un nuovo programma.
Una formazione in occasione del salone internazionale del cavallo di Londra.
La British Equine Veterinary Association (BEVA
La Associazione veterinaria equina britannica (BEVA) ha lanciato oggi un nuovo programma di formazione professionale veterinaria CPD di due giorni all’ExCeL di Londra, in concomitanza con il London International Horse Show di giovedì 14 e venerdì 15 dicembre 2023.
La prima giornata, che dovrebbe interessare sia i veterinari che gli operatori del settore muscolo-scheletrico, vedrà veterinari e fisioterapisti di spicco esaminare gli approcci alla comprensione e alla gestione delle anomalie complesse. La seconda giornata analizzerà come la pratica veterinaria di tutti i giorni possa applicare l’esperienza di professionisti che lavorano in specifici aspetti veterinari e non veterinari dello sport equestre d’élite.
BEVA
La BEVA ha riunito un’eccezionale schiera di relatori per l’evento. Tra questi, Liz Brown, clinico di cavalli da competizione e responsabile veterinario per Londra 2012 e Rio 2016; Rachel Murray, rinomata ricercatrice, esperta di cavalli sportivi e membro del team BEF; Lee Clark, fisioterapista, che sta completando un dottorato di ricerca sulla posizione del cavaliere, e Anna Johnson, anch’essa veterana di numerose squadre di supporto per Olimpiadi e Campionati del Mondo. Ben Benson, maestro maniscalco e veterano di squadre di supporto olimpiche e del World Class Programme del BEF, la veterinaria Sam Cutts, che alleva e produce i suoi cavalli da gara, e Annabelle Galt, fisioterapista veterinario, fisioterapista delle squadre britanniche di Dressage, Salto ostacoli ed Eventi, Rachel Greetham e il Maestro Sellaio Mark Fisher, che lavora al Programma di Classe Mondiale della BEF.
Salone Internazionale del Cavallo di Londra
David Mountford, CEO della BEVA, ha dichiarato: “Gli organizzatori del Salone Internazionale del Cavallo di Londra ci hanno proposto di tenere un seminario durante l’evento e abbiamo colto al volo l’occasione. Il Salone ospita le più importanti competizioni equestri del Regno Unito nel salto ostacoli, nel dressage e nella guida e sono sicuro che ci sarà una forte richiesta di posti nel programma in un ambiente così eccitante. È difficile pensare a un luogo migliore per la nostra comunità veterinaria per riunirsi durante il periodo natalizio”.
Simon Brooks-Ward, Direttore del Salone Internazionale del Cavallo di Londra, ha dichiarato: “Sono lieto che BEVA gestisca questo programma di due giorni durante il Salone. L’ExCeL ci dà l’opportunità di far crescere il Salone e di offrire opportunità a tutti gli aspetti della comunità equestre. Il nostro obiettivo è quello di riunire tutti a Natale e questo è un passo importante per raggiungere il nostro scopo”.
Il Salone Internazionale del Cavallo di Londra
Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nelle sale dell’Olympia nel 1907. Il Salone Internazionale del Cavallo di Londra, nella sua forma attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da quasi 50 anni. Nel 2021 il Salone si è trasferito all’ExCeL, dove quest’anno si terrà il London International Horse Show dal 13 al 18 dicembre 2023. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 90.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui la FEI World Cup™ Jumping, Dressage e Driving, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility, oltre alle classi nazionali di Showing. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.hpower.co.uk.
Press release e credit photo London International Horse Show
© Riproduzione riservata.