L’Associazione di Equitazione per disabili accoglie la medaglia Paralimpica Natasha Baker al Parl Lane Stables RDA, in vista del Salone Internazionale del cavallo di Londra.
Con il London International Horse Show alle porte, che si terrà dal 18 al 22 dicembre, il Salone ha celebrato di recente una giornata toccante con la sua associazione di beneficenza ufficiale per il 2024, Riding for the Disabled Association RDA.
Ospitato presso il Park Lane Stables RDA a Teddington, l’evento ha offerto ai partecipanti un’opportunità speciale di incontrare Natasha Baker, l’entusiasmante amazzone di Para Dressage e appassionata sostenitrice di RDA. La Baker, che nella sua carriera ha vinto ben 10 medaglie paralimpiche, tra cui due medaglie di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi 2024, ha condiviso con i partecipanti alla RDA la sua straordinaria storia di successo.
Attraverso oltre 400 centri e scuole di equitazione accreditate a livello nazionale – tra cui Park Lane Stables – RDA raggiunge oltre 25.000 bambini e adulti disabili, offrendo loro preziose esperienze equestri terapeutiche ed educative. Il lavoro essenziale dell’organizzazione è reso possibile da generose donazioni, dalla dedizione di oltre 13.000 volontari e allenatori e dai loro cavalli di buon carattere.
L’essere l’ente di beneficenza ufficiale del London International Horse Show quest’anno permette alla RDA di portare la sua importante missione a un pubblico più vasto, sia prima che durante il Salone. Durante i cinque giorni, RDA avrà un proprio stand nel Villaggio Commerciale, dove i visitatori potranno saperne di più su questo importante ente di beneficenza. RDA ospiterà anche diversi spot nella Live Zone del Salone, tra cui una sessione in cui Natasha Baker parlerà apertamente del ruolo svolto da RDA nel suo percorso verso l’oro e del lavoro che le ha cambiato la vita.
Commentando la partnership tra RDA e London International Horse Show, Michael Bishop, CEO di RDA, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere l’associazione di beneficenza ufficiale del London International Horse Show per il 2024 e siamo molto fortunati ad avere un’ambasciatrice così stimolante come Natasha Baker. Siamo molto grati al Salone per averci dato questa piattaforma per evidenziare il lavoro e l’incredibile impatto di RDA, che ci aiuterà a far crescere la nostra comunità di sostegno e a raccogliere fondi vitali”.
I visitatori sono incoraggiati a sostenere la RDA con una donazione al momento dell’acquisto dei biglietti; una parte di tutte le vendite dei biglietti degli spettacoli del giovedì pomeriggio andrà direttamente a beneficio dell’associazione. Grazie a questa partnership, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra intende aiutare la RDA a espandere la sua comunità, a sensibilizzare l’opinione pubblica e a raccogliere fondi essenziali per continuare il suo lavoro stimolante.
Niki McEwen / rEvolution
photo ©LIHS/Peter Nixon
© Riproduzione riservata.