Lars Petersen sarà a capo di Helgstrand USA

Advertisement
85489EB8 C97B 4BFC 899F 35AB34FEB196

Quando Waterland Private Equity ha acquistato Helgstrand, è iniziato un viaggio emozionante che, ancora una volta, ci ha portato attraverso l’Atlantico alla mecca equestre di Wellington, Florida, USA. Perché qui è stato appena stipulato un accordo con uno dei più grandi profili di dressage di tutti i tempi, il famoso cavaliere e allenatore di dressage, Lars Petersen, nato in Danimarca.
“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Lars all’Helgstrand Dressage. Lars ha una conoscenza approfondita degli Stati Uniti e ha costruito una vasta rete negli ultimi anni. È davvero grande per noi“, afferma un felice Andreas Helgstrand, proprietario e fondatore di Helgstrand Dressage.
Negli ultimi 17 anni, Lars e sua moglie, l’americana Melissa Taylor, hanno costruito un’attività di successo a Wellington, in Florida, dove Helgstrand ha recentemente annunciato l’acquisizione della sede equestre più attraente della zona, il Palm Beach International Equestrian Center. Ha ottenuto molte vittorie e gareggiato con cavalli famosi come Uffe Korshøjgaard, Mid-West Ibi-Light, Blue Hors Cavan e molti altri. Ha preso parte alla finale della Coppa del Mondo, ai Campionati Europei, ai Giochi Mondiali equestri e ai Giochi Olimpici nel tempo e ha accumulato una preziosa esperienza e, più recentemente, ha contribuito a sviluppare alcuni dei cavalieri più affermati e emergenti degli Stati Uniti, abilità che ora avvantaggiano Helgstrand.
“Ci vuole tempo per farsi un nome negli Stati Uniti, ma siamo sulla buona strada. Lars è rispettato in tutto il mondo per i suoi successi sia come  cavaliere che come allenatore, e ha un grande valore per noi che desideriamo espandere le nostre attività negli Stati Uniti, dove vediamo un enorme potenziale insoddisfatto“, aggiunge Andreas, che ha stretto una buona amicizia con Lars durante tutta la sua carriera professionale.
Lars Petersen e Melissa Taylor faranno entrambi parte di Helgstrand USA, cosa che non vedono l’ora. Mentre Lars si assume la responsabilità generale, Melissa aiuterà con tutte le cose pratiche intorno ai cavalli.
“Ho un enorme rispetto per ciò che Andreas ha costruito e non vedo l’ora di far parte dell’ulteriore viaggio. Farò del mio meglio per rendere Helgstrand USA un successo ancora maggiore e continuare lo straordinario lavoro che il Dr. Ulf Möller e il suo team hanno iniziato, in collaborazione con loro“, afferma Lars Petersen, che osserva che lo sport sta attualmente subendo uno sviluppo impressionante a Wellington in parallelo con una crescente domanda di cavalli da dressage di alto livello.
“Per noi è un sogno che si avvera. Siamo molto sopraffatti da questa opportunità. Per chi non vuole far parte di qualcosa di così grande, faremo almeno la nostra parte per rendere Helgstrand ancora più vincente qui a Wellington e contribuire a molti più motociclisti che realizzano il loro sogno“, aggiunge Lars, che non vede l’ora a
iniziare.
Lars Petersen e Melissa Taylor assumeranno le loro nuove posizioni all’Helgstrand Dressage USA il 1° aprile 2022, mentre il dottor Ulf Möller continuerà a guidare l’Helgstrand Germania e far parte dell’Helgstrand USA durante la stagione delle competizioni.

Lars Petersen. ©Sara Hellner Photography

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo