L’agenda di HSJ: gli appuntamenti ed i link del week end, azzurri in campo a Budapest per la Coppa delle Nazioni.
Ed eccoci con il nostro consueto appuntamento con l’agenda del weee-end: c’è solo l’imbarazzo della scelta questo fine settimana per quanto riguarda le competizioni di prestigio e di interesse, partiamo come sempre a presentare le manifestazioni più vicine:
sta per iniziare la 10 giorni equestre di Predazzo, annuale appuntamento con gli Niches & Special di alto livello giunto alla 38a edizione e che si svolge in Trentino nella splendida Val di Fiemme, le superbe Dolimiti faranno da sfondo a questo CSI2* e CSIYH1*.
www.10giorniequestre.it
Proseguiamo il nostro giro e andiamo nella vicina Francia dove oltre all’appuntamento parigino (di cui parleremo più avanti)si svolge anche il CSI2* di Sancour che porta la firma di L’Aper (Association pour la Promotion de l’Equitation Règionale).
www.aper-equitation.fr
Andiamo ora in Belgio dove è in attesa l’inizio ufficiale del CSI4* di Mons Ghlin, il Jumping International Mons è un altro dei grandi eventi della settimana, alla sua seconda edizione dopo quella di debutto dello scorso anno all’ippodromo di Wallonie.
www.jumpinginternationalmons.com
Siamo ora diretti in Ungheria perchè a Budapest avrà inizio lo CSIO3*, importante appuntamento che offre la tappa di Coppa delle Nazioni della seconda divisione europea.
24 le nazioni rappresentate durante le prove sul campo ungherese con l’Italia che conta sulle prestazioni di: Antonio Sanfelice (Aseth S, Indiana del Terriccio), Emilio Bicocchi (Ares, Rodgerio), Davide Kainich (Loro Piana Tamarix FM), Marco Porro (Alvador Koningshoeve), Antonio Alfonso (Boa Vista), Bruno Chimirri (Luca), Filippo Martini di Cigala (Pupillo dell’Esercito), Francesco Turturiello (Boston).
www.csiobudapest.hu
Ci trasferiamo in Gran Bretagna dove sarà di scena il CSI3* di Wettenhall sui campi del South View Competition & Training Centre.
www.southviewarena.com
In Russia invece nella splendente San Pietroburgo si terrà in CSI3*
Per ultimi i due appuntamenti più interessanti della settimana: il Longines Global Champions Tour Paris Eiffel Jumping presentato da Gucci che terrà banco nella capitale francese proprio ai piedi del monumento più conosciuto al mondo, la Tour Eiffel.
www.pariseiffeljumping.com
A molti km di distanza invece, in Canada a Spruce Meadows è in programma il North American CSI5* di Calgary.
www.sprucemeadows.com
(MC)