La squadra britannica per l’Agria Nations Cup di Hickstead

Advertisement
Tim Gredley is on the British squad at Hickstead (c) Elli Birch - Boots and Hooves Photography

Tim Gredley parte del team britannico a Hickstead (c) Elli Birch/Boots and Hooves Photography

Venerdì 26 luglio si terrà l’attesa Agria Nations Cup di Hickstead, parte del prestigioso Agria Royal International Horse Show di Hickstead, nel West Sussex. Quest’anno, la squadra britannica schiererà tre membri del team vincitore dell’anno scorso, pronti a difendere il titolo sul terreno di casa.

Tra i selezionati spicca l’olimpionico Ben Maher, che gareggerà con Exit Remo. Maher, diretto a Parigi subito dopo lo show, sarà affiancato dai compagni di squadra del 2023 John Whitaker con Unick Du Francport e Tim Gredley con Medoc De Toxandria. Purtroppo, Harry Charles, che completava il quartetto vincente dell’anno scorso, non potrà partecipare a causa di un infortunio al braccio subito durante una caduta a cavallo al CHIO Aachen.

Le novità della squadra di quest’anno includono Jodie Hall McAteer con Hardessa e Robert Whitaker con Vermento. Robert, insieme al suo stallone di 11 anni, ha trionfato nella King George V Gold Cup dello scorso anno, il Gran Premio principale dell’Agria Royal International Horse Show.

Il ruolo di Chef d’équipe sarà ancora una volta affidato a Di Lampard, che ha guidato la squadra britannica alla vittoria dodici mesi fa. Lampard annuncerà la formazione finale del team giovedì 25 luglio, la vigilia della competizione.

La squadra britannica, sponsorizzata da Team Audevard, si troverà a competere contro alcune delle nazioni di salto ostacoli più forti al mondo, tra cui Irlanda, Germania, Francia, Svezia, Italia, Brasile e Paesi Bassi. Ogni nazione ambisce a sollevare la Coppa Edoardo, Principe di Galles, un trofeo molto ambito soprattutto con l’imminenza delle Olimpiadi.

Lizzie Bunn, direttrice di Hickstead, ha dichiarato: “Diversi cavalieri, incluso il nostro Ben Maher, faranno qui la loro ultima apparizione competitiva prima dei Giochi Olimpici. Una vittoria sarebbe un vero incentivo di fiducia in vista di Parigi. Mi piacerebbe vedere la squadra britannica mantenere il titolo, dato che i britannici non vincono due edizioni consecutive della Nations Cup a Hickstead da 20 anni.”

I biglietti per l’Agria Royal International Horse Show, che si terrà dal 23 al 28 luglio, sono già in vendita. Per ulteriori dettagli, visitare il sito www.hickstead.co.uk.

La competizione di quest’anno promette di essere un evento spettacolare, con alcuni dei migliori cavalieri al mondo pronti a sfidarsi in una delle location più iconiche del salto ostacoli. Il pubblico attende con ansia di vedere se la squadra britannica riuscirà a replicare il successo dello scorso anno e a ottenere una vittoria fondamentale prima delle Olimpiadi di Parigi.

L’Agria Nations Cup della Gran Bretagna a Hickstead si preannuncia come un evento imperdibile, con emozioni garantite sia per gli spettatori che per i partecipanti. La presenza di campioni come Ben Maher, John Whitaker, Tim Gredley, Jodie Hall McAteer e Robert Whitaker con i loro straordinari cavalli Exit Remo, Unick Du Francport, Medoc De Toxandria, Hardessa e Vermento promette un livello di competizione altissimo e spettacolare.

Fonte press release Hickstead Press Office

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo