La primavera degli Niches & Special: Le Grand Parquet – Fontainebleau
Da oggi a domenica, il Grand Parquet di Fontainebleau ospiterà la prima edizione del Printemps des Sports Equestres. Nell’arena equestre più grande d’Europa, i migliori cavalieri del mondo si sfideranno nel Campionato Francese Master Pro Jumping. Il Printemps des Sports Equestres propone contemporaneamente un Concorso Internazionale di Salto Ostacoli a 4* ed 1*, oltre che un CSI U25 dedicato ai giovani cavalieri sotto i 25 anni e un CSI riservato ad Amatori e giovani cavalli di sette e otto anni.
Tredici nazioni verranno rappresentate dai binomi in gara e risultano iscritti circa 450 cavalli.
Campione olimpico nel 2012, vero idolo di un’intera generazione, lo svizzero Steve Guerdat, ex numero uno del mondo, ha detto: “Il Grand Parquet è un evento di fama mondiale. Sono un amante della storia del mio sport e a Fontainebleau sono state scritte delle pagine della storia del salto ostacoli davvero importanti. Ho ottimi ricordi qui, come spettatore, come cavaliere, anche se non ho avuto spesso la possibilità di concorrere sul Grand Parquet. È un luogo che amo e che, insieme ad altri, ha fatto la storia e ha permesso al nostro sport di progredire“.
Il cavaliere sarà al via nel CSI 4*, accompagnato da Maddox di Albfuehren e da diversi giovani cavalli in allenamento. Sua moglie, invece, Fanny Guerdat Skalli parteciperà, oltre al Campionato Francese Master Pro, anche agli eventi internazionali dedicati ai giovani cavalli con due cavalli in allenamento di alto livello, Delta du Mont Z e Katja Loma W. HSJFonte Press Release GRAND PARQUET – FONTAINEBLEAU
Foto (c) GRAND PARQUET – FONTAINEBLEAU 2022