La prima destinazione equestre estiva del Nord America.

Advertisement
Zona 4 giovanili campionati nord americani 2024

Nord America – La Zona 2 conquista l’oro nella finale a squadre di salto ostacoli per giovani cavalieri; la Zona 4 il primo posto nella finale Junior.

I Campionati Nordamericani Giovanili di Salto Ostacoli (NAYC) 2024 di Gotham North/FEI, presentati dall‘USHJA, sono entrati nel vivo venerdì al Flintfields Horse Park durante la quinta settimana del Great Lakes Equestrian Festival, presentato da B&D Builders. L’eccitazione ha raggiunto il suo apice quando sono state decise le medaglie per le squadre Junior e Young Rider.

Giovani cavalieri della Zona 2 in testa

Le squadre di Young Rider sono state protagoniste dell’International Ring, combattendo in due round di gara. Al termine del secondo round, decisivo per la medaglia, la Zona 2, composta da Hunter Champey (Bedminster, N.J.), Emily Dehoff (Far Hills, N.J.), Kaitlyn Kiely (Rumson, N.J.) e Mia Bagnato (Fishkill, N.Y.) è salita sul podio.

Con 9,16 penalità dalla prova di velocità individuale di giovedì, la Zona 2 si è comportata brillantemente aggiungendo solo altre quattro penalità al proprio totale per un punteggio complessivo di 13,16 in tutte e tre le fasi che contano per la finale a squadre. La prestazione migliore della giornata è stata quella di Bagnato, che insieme all’irlandese Ballyoskill Big Bucks (Royal Concorde x Lux Z), castrone di 11 anni della Elan Farm, è riuscito a realizzare due round netti sul percorso di Alan Wade (IRL).

unnamed170

“Avere questa medaglia al collo significa tutto per me”, ha commentato Bagnato. “Sono stato qui [al NAYC] quattro volte e non sono mai salito sul podio, quindi è molto gratificante. Il mio cavallo è molto pigro e al secondo turno ero un po’ preoccupata, ma lui sa quando è il momento”. 

La zona 4 si aggiudica il primo posto nella finale a squadre Junior.

Con una serie di percorsi quasi perfetti, i quattro atleti della squadra juniores della Zona 4 si sono aggiudicati la medaglia d’oro. I concorrenti emergenti che componevano la squadra erano Amy Krebbs di Franklin, Tennessee, Lily Geitner (Aiken, S.C.), Christian Hacker (Wellington, Fla) e Isabelle Ehman di Milton, Georgia. Mentre il primo turno della gara a squadre è stato penalizzato con otto errori, il punteggio basso di 7,12 ottenuto il giorno precedente si è rivelato fondamentale per la vittoria. Nel secondo turno di venerdì, la squadra si è risollevata e ha ottenuto punteggi netti da tutti i cavalieri, tranne uno, che è stato il vincitore del secondo round. Con un totale di 15,12 punti in tutte le fasi, hanno comunque ottenuto il miglior punteggio complessivo della competizione.ù

unnamed172

“Ho avuto un primo round senza ererori, e poi ho dovuto aiutare il mio cavallo un po’ di più nel secondo round”, ha spiegato Hacker, ma ha subito una sfortunata incomprensione durante il secondo round con la cavalla Selle Français di 12 anni Cocaine de Riverland (Epsom Gesmeray x Allegreto) di CSH Equine LLC. “Ma è per questo che si tratta di un evento di squadra. La mia squadra è stata all’altezza della situazione e mi ha aiutato e sono molto felice per tutti noi”.

Virginia Woodcock e Josh Albrecht vincono l’oro individuale di dressage nelle divisioni Junior e U25 ai Campionati Giovanili Nordamericani FEI 2024

La terza giornata di gare del Discover Dressage/FEI North American Youth Dressage Championship 2024 presentato da USDF (NAYC) ha visto gli atleti delle categorie Junior e U25 contendersi i titoli individuali al Flintfields Horse Park.

Prova individuale di dressage FEI NAYC Junior

La divisione junior ha visto un trio di cavalli bai e i loro cavalieri salire sul podio dopo la loro seconda prova. Virginia Woodcock (Atlanta, Ga.) della Regione 3 ha aggiunto un’altra medaglia d’oro a quella che lei e il suo team avevano ottenuto all’inizio della settimana, montando il suo Mollegardens Sans-Souci (Sir Donnerhall x Sascha), una cavalla danese Warmblood del 2014, con un punteggio di 71,088%. Il loro punteggio non è stato solo il migliore della categoria, ma anche un record personale per Woodcock.

“All’inizio volevo solo montare al meglio”, ha detto Woodcock. “Non mi sembrava di aver dato il massimo mercoledì. Mi sono spinto e il cavallo mi ha sostenuto. Sono stato molto, molto contento del mio lavoro”.

Albrecht vince il FEI CDIU25

I binomi U25 sono tornati per la loro seconda prova, il FEI Grand Prix 16-25, venerdì pomeriggio. Josh Albrecht (Oroville, Calif.) e Goldenboy Vinckenburgh (Apache x Tandafanory), un castrone KWPN del 2011 di proprietà di Coalcyn Equestrian LLC, hanno disputato una buona prova, ottenendo il miglior punteggio personale di 69,103% e la medaglia d’oro.

“Sono molto contento del mio cavallo e di me stesso”, ha detto Albrecht. “È fantastico. Credo di aver ottenuto il mio record personale perché l’ho lasciato fare. È davvero stabile. Non si spaventa, non ha sbalzi in quel senso, quindi posso davvero contare su di lui. Il mio obiettivo oggi era di averlo fresco e pronto a partire. Sono arrivato lungo la linea centrale, mi sono fermato e quando mi sono girato per fare il primo trotto allungato, ho pensato: “Ok, ci siamo! Sta andando. È lì. Siamo insieme. Andiamo”. Quel primo trotto allungato ci ha davvero preparato per il tono della prova”.

Quest’anno è il primo di Albrecht nei ranghi U25, ed è stato felice di avere l’opportunità di gareggiare alla NAYC.

NAYC Livestream Provided By
Zone 2 Young Riders take gold. Photo © Andrew Ryback Photography

Isabelle Ehman & Magnolia. Photo © Andrew Ryback Photography3

Podio del Gran Premio U25. Foto © Andrew Ryback Photography
Josh Albrecht e Goldenboy Vinckenburg.
Zone 4 Foto © Andrew Ryback Photography-

Traverse City Horse Shows

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo