La partnership tra FISE e Avantea: due wild card per i Mondiali di Lanaken
Importante partnership siglata tra la Federazione Italiana Sport Equestri e Avantea, azienda leader nel mondo della riproduzione animale attraverso tecnologie avanzate e della ricerca biotecnologica.
La partnership per il 2024 prevede due wild card per la finale dei Mondiali Giovani Cavalli 2024 che si terranno a Lanaken, in Belgio. I due pass sono stati messi a disposizione della Federazione Italiana Sport Equestri dalla Avantea Srl. La FISE ha stabilito di assegnarle nell’ambito della Finale del Circuito Giovani Cavalli Fise 2024 e gara di Selezione per i Mondiali Giovani Cavalli di Lanaken, che si svolgerà dal 29 agosto all’1 settembre 2024 presso il Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.
Le wild card verranno assegnate ai due migliori cavalli stranieri: quarti classificati dei 5,6,7 anni che, a parità di penalità nelle rispettive categorie, abbiano ottenuto il miglior risultato in classifica nella terza giornata di gara.
Come è noto, Avantea ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo delle biotecnologie riproduttive, in ambito sia zootecnico che biomedico, per contribuire ad un futuro più prospero, anche attraverso la divulgazione delle conoscenze accumulate durante anni di ricerca scientifica ai più alti livelli.
La Federazione Italiana Sport Equestri negli anni ha sempre più mostrato particolare attenzione al benessere del cavallo, inteso come atleta e compagno di sport. I due soggetti concordano, dunque, sull’importanza e la rilevanza di promuovere i Giovani Cavalli.
fonte FISE
Articoli correlati
Leggi “Avantea: un centro all’avanguardia per le biotecnologie della riproduzione equina”
© Riproduzione riservata.