La Germania ha vinto la FEI Dressage Nations Cup™ di Budapest
Ungheria e Polonia rispettivamente al secondo e terzo posto.
Preparata a partire con una squadra completa, la Germania ha dovuto affrontare la rinuncia tardiva di Lisa-Maria Klössinge. Non era ammesso alcun punteggio di scarto, tutto doveva andare per il verso giusto fin da subito. Alla fine, però, il team tedesco è riuscito a tenere i nervi saldi ed ad affrontare le prove nel migliore dei modi: non c’è stato bisogno di scartare alcun punteggio.
Ottima la strategia dello Chef d’Equipe Götz Brinkmann e ottime le prestazioni del trio composto da Rudolf Widmann su Ferrari OLD, Franziska Stieglmair con Samurai 504 e Lisa Müller in sella a Gut Wettlkam’s D’avie FRH. I tre hanno chiuso con un punteggio totale di 416,873%, con oltre 10 punti di vantaggio sulla seconda classificata, l’Ungheria (405,301%).
Stieglmaier e Müller sono stati gli unici cavalieri a ottenere un punteggio superiore al 70% nel Grand Prix e nel Grand Prix Special, con Stieglmaier che ha affermato con forza la vittoria tedesca con una vittoria individuale nella Speciale in sella al suo compagno di sempre, Samurai 504. Lei e il castrone hannoveriano di 12 anni hanno ottenuto un punteggio di 71,234%, un record personale per la coppia.
Ora la Germania mantiene la sua leadership nella classifica della FEI Dressage Nations Cup™ 2023. La Svezia è seconda, seguita dalla Danimarca.
La FEI Dressage Nations Cup™ si sposta ora a Rotterdam (NED) il 24 giugno 2023.
Risultati completi: https://equestrian-hub.com/public/show/165139/team-standings/90
HSJ
Comunicato stampa FEI | Foto FEI (c) – Il Team GERMANIA vince la FEI Dressage Nations Cup™ 2023, Budapest (HUN) – STIEGLMAIER Franziska: (GER) – WIDMANN Rudolf, (GER) – MÜLLER Lisa, (GER) – pc FEI/Łukasz Kowalski