La Francia conquista il titolo nella FEI Dressage Nations Cup™ di Rotterdam
Germania e Svezia sul secondo e terzo gradino del podio
Nella FEI Dressage Nations Cup™ di Rotterdam di questa settimana, il team Francia ha registrato un’incredibile vittoria guidata dallo Chef d’Equipe Jean Morel. I quattro cavalieri scesi in campo per difendere la bandiera tricolore erano Alexandre Ayache su Jolene, Pauline Basquin in sella a Sertorius de Rima Z Ifce, Corentin Pottier con Gotilas du Feuillard e Morgan Barbançon insieme a Habana Libre A. Il team ha concluso le prove del FEI Grand Prix, Grand Prix Special e Grand Prix Freestyle con un totale di 11 punti.
La Germania è arrivata seconda con 38 punti, seguita dalla Svezia con 44. Ogni punto equivale alla posizione di arrivo di un atleta della squadra, che riceve un punteggio di scarto nel Grand Prix e tra le prove di Special e Freestyle.
Basquin, Pottier e Barbançon sono saliti sul podio almeno una volta, con Basquin che ha registrato un record personale (73,468%) in sella al castrone di 13 anni Sertorius de Rima Z Ifce per finire come il cavaliere di squadra con il punteggio più alto (secondo a livello individuale) nello Special. Pottier è arrivato secondo anche nel Freestyle (78,220%) con Gotilas du Feuillard.
Ma è stata Barbançon a fare da apripista, vincendo sia il Grand Prix che il Freestyle con il suo castrone di 11 anni, Habana Libre A.
Foto Copyright ©FEI/Leanjo de Koster – French team wins the FEI Dressage Nations Cup™ 2023, Rotterdam (NED)Morgan Barbancon, Pauline Basquin, Jean Morel, Alexandre Ayache, Corentin Pottier
© Riproduzione riservata.