La Equitazione di campagna Milanese riprende da Bellinzago nel novarese
La casema Babini di Bellinzago, Novara, ha ospitato la Equitazione di campagna di apertura della stagione primaverile 2010.
Cani e cavalli con l’invernata nelle gambe e dopo una spiccia preparazione hanno affrontato con la solita gagliardia i percorsi noti su un terreno ben conosciuto, che presentava inaspettatamente dopo le bizze di questo rigido inverno un fondo discreto.
Ne è sortita una buona giornata per un insolito modesto field che contava ventidue giacche rosse condotte, assente giustificato il M.F.H.ufficiale Marchese Litta Modignani, con bravura da Alessandro.Berlingieri, e da un collaudato equipaggio con Pietro di Nola come Field Master e Leopoldo Cicogna Mozzoni come H W che guidava un pack di 7 coppie e mezza di cani.
Tutto è andato per il meglio ed i Equitazione di campagnatori non lesinavano la loro approvazione sulla riuscita “apertura”, naturalmente merito anche delle stupende brughiere che si alternano ai boschi che caratterizzano questo medio novarese che via via lascerà posto ai suoi bei laghi.
Lunghe galoppate in “galant stile”, pochi gli ostacoli come s’addice alla prima Equitazione di campagna della stagione che terminerà a maggio con il tradizionale Cross della confinante Cascina Bornaga.
Mauro Beta