Kyle King e MR Chiari brillano nel Gran Premio FOBI da 75.000 dollari al Desert Circuit 5.

Advertisement
Kyle King e Sig Chiari brillano nel Gran Premio FOBI da 75.000 dollari al Desert Circuit 5

Peter Holmes ha preparato una tracciato impegnativo per il Gran Premio FOBI da 75.000 dollari al Desert Circuit 5, ma non sufficiente per Kyle King e MR Chiari. Il binomio ha conquistato la vittoria nella categoria che si è svolta, ieri, 8 febbraio sul campo in erba del Desert International Horse Park.

Ventidue binomi hanno partecipato alla competizione pomeridiana e tre di loro sono passati al barrage, con King che ha spianato la strada come apripista.

“Al primo giro sono rimasto un po’ scioccato quando l’ho percorso”, ha detto King. “Era un percorso molto adatto al mio cavallo, ma pensavo che sarebbe stato più leggero. Era una vera e propria serie di salti di 1,50 m. Una vera gara”.

Fortunatamente per King, ha anche un partner fidato in MR Chiari, un castrone Oldenburg di 13 anni che monta da circa quattro anni. Il castrone si è fatto valere per King sabato, fermando il cronometro del jump-off in un vincente 40,079 secondi. Il secondo posto, e la vittoria nel concorso YETI U25 da 5.000 dollari che si è svolto in contemporanea, è andato a Melody Liu che ha montato Napoleon van den Dael con un tempo di 41,667 secondi. Michelle Parker e Vivalunaika Blue si sono classificati al terzo posto

unnamed349

“Typical ‘Chi,’, ha scherzato King a proposito del suo giro. “Mi ci è voluta un’eternità per farlo andare. Sono stato fortunato [alla penultima barriera]. Devo guardare il filmato. Credo di aver chiuso gli occhi e di essermi limitato a stringere, sperando di passarlo netto. Credo che sia stato quello a spingerci oltre, perché non ho tirato le redini in quel punto. Sono stato fortunato. A volte succede!”.

King riconosce subito che “Chi” è un cavallo speciale. Così speciale, infatti, che quando il castrone è arrivato a King diversi anni fa come cavallo in vendita, King sapeva di volere che Chi rimanesse con lui e, in breve tempo, il binomio è stato fondato.

Kyle King and Sig Chiari. Photo by High Desert Sport Photo
Kyle King and Sig Chiari were presented as the winners of the $75,000 FOBI Grand Prix. Photo by High Desert Sport Photo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo