Kévin Staut trionfa nel Gran Premio CSI4* di Canteleu con Vida Loca Z
Kévin Staut in sella a Vida Loca Z Agence Ecary – Jumping International de Canteleu 4*
Nel primo Gran Premio dei CSI4* in programma per il Jumping International de Canteleu, il cavaliere francese Kévin Staut ha conquistato la vittoria in sella a Vida Loca Z. Il binomio ha terminato i due round del percorso progettato dallo co-course designer dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024, Grégory Bodo, senza errori e nel tempo più veloce.
Solo cinque binomi sono riusciti a concludere la gara di domenica con un doppio netto; a seguire Staut sul podio, sono stati Andres Vereecke su Noyelle VD Begijnakker al secondo posto e Kyle Timm con Candar Mail, al terzo.
Organizzato da Equi-Normandie, l’evento ha ospitato per la prima volta un CSI a quattro stelle, evidenziando l’importanza e l’attrattiva che ha raggiunto nel mondo dell’equitazione.
Sotto la regia di Grégory Bodo, che ha disegnato i percorsi come solo un maestro della disciplina sa fare, i cavalieri e i loro cavalli hanno affrontato una serie di ostacoli impegnativi che hanno testato la loro precisione, velocità e tecnica. Il formato a due round ha naturalmente selezionato i migliori binomi, con soli tredici che hanno avuto l’onore di passare al secondo.
Il momento clou è stato senza dubbio il duello tra Kévin Staut e Andres Vereecke, che hanno dato vita a una vera e propria gara di velocità; alla fine, Staut ha fermato il cronometro in 44.50 secondi, contro i 44.83 di Vereecke. La vittoria di Kevin Staut ha regalato al pubblico francese una vittoria in casa e l’emozione di ascoltare l’inno nazionale della Marsigliese al termine della categoria.
Per la classifica completa clicca qui
© Riproduzione riservata.