Kent Farrington vince la quarta tappa della Longines FEI Jumping World Cup NAL 2021/2022 a Lexington

Advertisement
FEI Andrea Evans lexington csi 5 kent farrington gazelle

Un emozionante jump-off a nove cavalli nella Longines FEI Jumping World Cup™ di Lexington di sabato 6 novembre 2021, ha visto l’americano Kent Farrington conquistare la vittoria.
Il numero 7 del mondo è stato in grado di mettere sotto pressione gli altri concorrenti del barrage, Daniel Bluman (ISR), McLain Ward (USA), Tiffany Foster (CAN) e Margie Engle (USA), affrontando in modo magistrale il percorso progettsato dal course designer Bernardo Costa Cabral (POR).
Il penultimo cavaliere ad entrare in campo è stato proprio Farrington e la sua strategia era chiara: doveva finire il giro con un doppio netto.
Alla fine il binomio è riuscito nell’impresa, Kent e Gazelle sono saliti in cima alla classifica e vi sono rimasti per tutto l’evento. unico altro doppio zero della serata, nel tempo di 35,96 secondi, è stato quello delll’americano McLain Ward in sella a Contagious. I due sono riusciti a chiudere la categoria al secondo posto.
L’israeliano Daniel Bluman su Ladriano Z si è assicurato poi il terzo posto registrando quattro penalità e un tempo di 32,62 secondi.
Farrington (USA) e Gazelle sono partner ormai da otto anni e la loro lista di piazzamenti e vittorie è lunga, compresa la partecipazione olimpica di questa estate a Tokyo, ma la cavalla 15enne ha ancora molto da dare e lo ha dimostrato sabato sera.
Risultati finali – $213,300 Longines FEI Jumping World Cup™ Lexington CSI 4*-W
1) Kent Farrington (USA) & Gazelle – 0 / 0 – 35.960
2) McLain Ward (USA) & Contagious – 0 / 0 – 32.600
3) Daniel Bluman (ISR) & Ladriano Z – 0 / 4 – 32.620
Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/national-horse-show-lexington-ky/resultlist_255.html
Photos: © FEI / Andrea Evans

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo