Kent Farrington e Easy Girl vincono la CaptiveOne Advisors 1.50m. Bene De Luca
Wellington, FL – Domenica 13 febbraio, l’ultimo giorno della quinta settimana del Winter Equestrian Festival (WEF) 2022, sponsorizzato da Fidelity Investments®, ha visto la partecipazione del campionato CSI5* di CaptiveOne Advisors da 75.000$. La categoria ha visto Kent Farrington (USA) e il suo nuovo partner, Easy Girl, volare in cima alla classifica.
La giornata è stata accolta con condizioni di pioggia ma nonostante l’acquazzone, le basi del Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) sono rimaste solide e la competizione internazionale è andata avanti senza problemi.
Con 56 binomi, l’ultima sfida a cinque stelle di Kelvin Bywater (GBR) ha fermato 16 partenti al primo round, ma ha consentito a 17 di avanzare verso per il secondo. Irlanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Egitto e Belgio sono stati ben rappresentati, l’Italia con Lorenzo de Luca. Dei 17 rientrati in campo, solo quattro sono riusciti a concludere senza errori. È stata una vittoria per la squadra di casa poiché Farrington ha fatto quello che sa fare meglio ed è salito in cima con la cavalla Oldenburg di 11 anni Easy Girl (Conthargos x Nintender) di Kent Farrington LLC con il tempo imbattibile di 37,27 secondi.
“Lei è un grande cavallo“, ha dichiarato Farrington. “Poterla montare e iniziare immediatamente a produrre round di successo, è una testimonianza di quanto sia un bel cavallo. È molto veloce, coraggiosa e attenta, il che è un perfetto esempio di ciò che dovrebbe essere un moderno saltatore.
L’ultima grande vittoria della cavalla è stata sotto la guida di Santiago Lambre, che con lei ha vinto il BFL Canada Major League Show Jumping Grand Prix CSI5*. Farrington ha appena acquisito la cavalla all’inizio del circuito ed è ottimista sul suo futuro dopo un tale successo a poche settimane dall’inizio della loro carriera come nuova squadra.
Margie Engle (USA) e Storm Ridge Show Horses, Garber e Dicas di Gladewind si sono classificati al secondo posto. Lei e il 13enne castrone del Rheinlander (Diarado x Cassini I) si sono avvicinati alla coppia in testa ma hanno chiuso a circa un secondo dietro con un tempo netto di 38,24 secondi. La Gran Bretagna ha ottenuto la restante posizione sul podio quando Matthew Sampson e il suo castrone Geneve R hanno segnato un altro chiaro sforzo con un traguardo in 38,24 secondi. Ottimo risultqto per Lorenzo de luca che in sella a Dacantos stallone del 2013 KWPN by Dallas x Cantos, si è inserito al quarto posto della classifica con 0/0/44 penalità
Final Results:
1.EASY GIRL: 2011 OS mare by Conthargos x Nintender
KENT FARRINGTON (USA), Kent Farrington LLC: 0/0/37.27
2.DICAS: 2009 Rheinläender gelding by Diarado x Cassini I
MARGIE GOLDSTEIN-ENGLE (USA), Storm Ridge Show Horses, Garber & Gladewinds: 0/0/38.24
3.GENEVE R: 2011 KWPN gelding by Eldorado vd Zeshoek x Berlin
MATTHEW SAMPSON (GBR), Matthew Sampson: 0/0/39.6
4.DACANTOS: 2013 KWPN stallion by Dallas x Cantos
LORENZO DE LUCA (ITA), Poden Farms: 0/0/44
5.HH AZUR: 2006 SBS mare by Thunder vd Zuuthoeve x Sir Lui vd Zuuthoeve
MCLAIN WARD (USA), Double H Farm: 0/4/34.84
6.SEA TOPBLUE: 2011 Irish Sport Horse gelding by Chacco Blue ANDREW BOURNS (IRL), Andrew Bourns Sport Horses Inc.: 0/4/36.72
7.DARQUITO: 2011 Hannoverian gelding by D’Inzeo 6 x Contefino 2
ANDREW BOURNS (IRL), Andrew Bourns Sport Horses Inc.: 0/4/36.76
8.AGANA VAN HET GERENDAL Z: 2011 Zangersheide stallion by Aganix Du Seigneur x Topas
LILLIE KEENAN (USA), Chansonette Farm LLC:
9.MOYA VD BISSCHOP: 2012 BWP mare by Darco x Utrillo Van De Heffinck
NICOLA PHILIPPAERTS (BEL), Nicola Philippaerts: 0/4/36.94
10.HOLLIEWOOD: 2012 KWPN mare by Nabab De Reve
SHANE SWEETNAM (IRL), Triple S Group: 0/4/37.4
Summer Grace for Jennifer Wood Media, Inc.
Noora Hardy and Olga Hartsock of CaptiveOne Advisors stand with Kent Farrington. © Sportfot