Karl Cook si aggiudica il Gran Premio del CSI5* Coachella Cup
Desert International Horse Park
Karl Cook e Kalinka Van’t Zorgvliet entra nella storia del Desert International Horse Park (DIHP) vincendo per la prima volta il CSI5* Coachella Cup Grand Prix da 1 milione di dollari, presentato da Brown Advisory. Ma la sua forza e la sua determinazione lo hanno portato a superare la settimana e a salire sul gradino più alto del podio del Gran Premio FEI con più alto montepremi degli Stati Uniti.
Il percorso progettato dallo chef de piste Alan Wade (IRL) è stato magistralmente interpretato da Cook realizzando un clear round e garantendo un jump-off per il pubblico. Altri sei binomi hanno avuto accesso al jump-off Mark Bluman (COL) con Ubiluc, Mario Deslauriers (CAN) con Bardolina 2, Callie Schott (USA) con Garant, Adrienne Sternlicht (USA) con Faquitol-S, Roberto Teran (COL) con BP Wakita e Kent Farrington (USA) con Landon.
Il doppio netto di Cook nel tempo del barrage di 44,99 secondi sono stati sufficienti per conquistare la vittoria. Deslauriers è stato l’unico altro doppio zero del Gran Premio, mentre Farrington è stato il cavaliere con 4 penalità più veloce chiudendo al terzo posto.
Kalinka Van’t Zorgvliet ha aiutato Cook a conquistare due Grand Prix a 5* al Desert International Horse Park, dopo aver vinto l’ultima edizione della finale della Major League Show Jumping (MLSJ).
Photo by High Desert Sport Photo Karl Cook (USA) and Kalinka Van’t Zorgvliet | Fonte Press release Desert International Horse Park
© Riproduzione riservata.