Justine Boyer e Campanero HGF conquistano la divisione Junior CDI all’Hampton Green Farms WEC May Dressage CDI3* Presentato da Lugaano Diammonds.
Ocala – FL Le competizioni si sono concluse domenica 26 maggio 2024 all’Hampton Green Farms WEC May Dressage CDI3* presentato da Lugano Diamonds.
A vincere tutte e tre le categorie sono stati Justine Boyer (USA) e Campanero HGF nella divisione Junior CDI.
Boyer e Campanero HGF, un castrone PRE di 11 anni da Camaron IX x Adelante di proprietà della Hampton Green Farm, hanno concluso la loro settimana con una vittoria nel CDIJ Junior Freestyle con un punteggio massimo di 72,250%. Laila Edwards (USA) e Farah-Jade, cavalla KWPN di 14 anni da Casantos x Gagson Wimborn AA, hanno ottenuto il 68,442% per il secondo posto.
Campanero HGF è un cavallo di casa e Boyer lo monta da cinque anni. Hanno iniziato a livello di addestramento e sono passati al terzo livello. Questo è il loro secondo anno di gare a livello internazionale.
Boyer, che ha 17 anni, ha dichiarato che la loro fiducia è cresciuta nel corso degli anni e che ha imparato a gestire meglio la paura del suo cavallo.
“È un cavallo molto premuroso e disposto a fare il lavoro. Vuole accontentarti e renderti felice”, ha detto Boyer. “Mi ha messo alla prova in un modo molto buono con la mia equitazione. Era più avanzato di me quando ho iniziato a cavalcarlo. Mi ha insegnato la pazienza. Ha sentimenti ed è sensibile; è un animale”.
Il binomio è sceso nel rettangolo su un freestyle ideato da Marlene Whitaker con la musica del film Disney “Moana”.
“Questa settimana volevamo lavorare sul suo trotto e fargli fare un salto di qualità e fargli sciogliere il collo mantenendo l’attività”, ha spiegato Boyer. “Il freestyle è andato abbastanza bene. Avrei potuto guidare meglio alcuni cambi. Quello su cui volevamo lavorare, è stato raggiunto. Ha sicuramente aiutato la nostra fiducia in alcuni dei diversi movimenti”.
Questo è il loro terzo CDI Freestyle di quest’anno, mentre lavorano per raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per la squadra della Regione 3 per i Campionati Giovanili Nordamericani FEI del 2024 e per il Festival dei Campioni di Dressage degli Stati Uniti. La Boyer ha ringraziato l’intero team della Hampton Green Farm, la sua allenatrice Maria Lithander e i suoi genitori per il loro sostegno.
Charlotte Osborne (GBR) ed Escada RB, una cavalla Rheinlander di 10 anni da Escolar x Fidertanz di proprietà di Chantelle Noble, hanno ottenuto un record personale di 69,500% per primeggiare nel CDI1* Freestyle Intermedio I. Foto di Andrew Ryback Photography
Risultati del CDIJ Junior Freestyle
Risultati completi dello spettacolo e tempi di gara
Le gare di dressage tornano al WEC – Ocala il 13 e 14 luglio con una competizione nazionale.
Il restante programma di dressage del WEC – Ocala 2024 comprende:
13-14 luglio: Competizione USEF/USDF
23-25 agosto: Due gare USEF/USDF
19-22 settembre: Campionati di dressage della Regione 3 del Great American Insurance Group/USDF
19-20 ottobre: Concorso USEF/USDF
14-17 novembre: Concorso CDI3*/USEF/USDF
11-15 dicembre: Concorso CDI-W/USEF/USDF
Informazioni sul World Equestrian Center
Il World Equestrian Center dispone di due sedi equestri e multidisciplinari di prim’ordine a Ocala, in Florida, e a Wilmington, in Ohio.
Queste strutture esclusive comprendono arene all’avanguardia, ampi stadi, versatili spazi all’aperto, campi sportivi e centri espositivi ben arredati. Un’abbondanza di opzioni di alloggio e di sistemazioni di lusso sono comodamente situate in loco, insieme a negozi e ristoranti in ogni struttura.
Dedicato a offrire grande sport e divertimento in un ambiente familiare, il World Equestrian Center promette un’esperienza impareggiabile per espositori, spettatori, venditori, sponsor e rivenditori, basata su tre valori fondamentali: Qualità. Classe. Distinzione.
Leah Tong
leah.tong@wec.net
nella foto Justine Boyer and Campanero HGF Photo by Andrew Ryback Photography
Charlotte Osborne (GBR) and Escada RB Photo by Andrew Ryback Photography
© Riproduzione riservata.