Jumping International di Bourg-en-Bresse: il CSI4* Grand Prix va a Victor Bettendorf
La categoria più importante del CSI4* di questo weekend al Jumping International di Bourg-en-Bresse è stato il Gran Premio CSI4* 1.55m da 100,000.00€ di ieri pomeriggio. Un percorso molto tecnico quello del primo giro della Tab.A con barrage, costituto da 16 salti da completare nel tempo limite di 71 secondi. Un giro abbastanza complesso da far sì che sui 50 binomi sull’ordine di partenza, solo 7 siano riusciti ad accedere al jump-off e, di questi, solo i primi quattro della classifica alla fine sono usciti dal campo con un doppio netto.
Rimanere in testa nel primo turno è stata un’impresa che si è rivelata abbastanza difficile, ma alla fine Victor Bettendorf è riuscito ad assicurare una vittoria al Lussemburgo. Per questo GP Victor Bettendorf ha scelto il castrone del 2012 Mr. Tac (da Toulon), i due non hanno perso tempo e hanno superato gli ostacoli in un tempo incredibile di 33,29 secondi. Nessuno è riuscito ad eguagliare la velocità del vincitore, anche se l’amazzone francese Juliette Faligot ci si è avvicinata molto in sella ad Arqana de Riverland (da Cornet Obolensky). La femmina grigia del 2010 ha chiuso il secondo giro in 34,27 secondi, un tempo sufficiente per consegnarle il secondo posto. A seguire, il connazionale Benoit Cernin, che ha concluso al terzo posto con lo stallone baio di 9 anni Deuxcatsix d’Eglefin (da Vigo Cece) in 34.64 secondi.
Dominique Hendrickx, dal Belgio, su Floris TN (da Quality Time Tn) è stato l’ultimo doppio netto della giornata e si è infatti ritrovato al quarto posto. Il Belgio ha anche chiuso la top five grazie a Gudrun Patteet e Sea Coast Guinness (da Nabab de Reve), l’amazzone è stata anche un po’ più veloce del suo connazionale, ma a causa di una barriera si è dovuta accontentare del quinto posto.
Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/91/competition/2854/result
HSJ
Photo Jumping International di Bourg-en-Bresse (c) Facebook – Victor Bettendorf e Mr. Tac