Yuri Mansur PSV (C) Jumpin International de la Baule

Jumping International de la Baule: Brasile in cima alla classifica della Coppa delle Nazioni Barrière

Advertisement

Seguono Belgio e Svezia in seconda e terza posizione.

Al termine di un evento spettacolare, la Coppa delle Nazioni Barrière al Jumping International de la Baule – Officiel de France, il Brasile ha chiuso la seconda giornata dell’evento con una vittoria incredibile.
Sulla spiaggia di La Baule, l’inno nazionale brasiliano ha sancito il successo del team che si è aggiudicato la prima posizione, seguito dalla squadra Belga e da quella Svedese, rispettivamente al secondo e terzo posto. Dopo un incredibile secondo round, Marlon Modolo Zanotelli, ultimo a partire per il suo team, in sella allo stallone Grand Slam VDL, ha regalato una splendida vittoria ai suoi compagni: Yuri Mansur su Miss Blue-Saint-Blue Farm (4-0), Stephan de Freitas Barcha su Chevaux Primavera Montana Imperio Egipcio (4-4) e Rodrigo Pessoa su Major Tom (0-0), l’unico doppio netto del Brasile.

Lo Coppa delle Nazioni Barrière è stato un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta: la Svezia, si è trovata costretta a competere contro il Belgio, campione in carica, e il Brasile. Gli svedesi, con un team campione olimpico e mondiale, sembravano pronti a conquistare la vittoria a La Baule, ma il numero uno del mondo Henrik von Eckermann, in sella a Iliana, ha commesso un errore sulla penultima barriera del percorso progettato da Grégory Bodo nel secondo round e, nonostante gli zeri del secondo giro di Jens Fredricson e Wilma Hellstrom e lo scarto dei 4 errori di Petronella Anderson, si sono dovuti accontentare del secondo posto.
Il belga Wilm Vermeir, in sella al castrone lq van het Steentje, è stato il primo a ottenere un percorso netto per il Belgio. Il suo tempo è stato però presto battuto di 69 centesimi dal numero 10 della ranking mondiale, Marlon Modolo Zanotelli. Il team formato da Vermeir, Nicola e Olivier Philippaerts e da Gregory Wathelet ha concluso con 8 errori totali, ma in un tempo più lento rispetto al team del Brasile.

Risultati: https://results.worldsporttiming.com/event/141

HSJ

Foto PSV (c) Jumping International de la Baule- Yuri Mansur e Miss Blue-Saint-Blue Farm

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo