Jumping International de Dinard, Julien Gonin conquista il Prix du Conseil

Advertisement
IMG 7585

Julien Gonin and Valou du Lys ©Sportfot

Il sole splendeva alto nel cielo azzurro di Dinard ieri, mentre il Jumping International de Dinard inaugurava l’edizione del 2024 con una giornata di gare memorabile. La splendida arena di Val Porée è stata il teatro di una competizione che ha visto entrare in campo grandi cavalieri pronti a brillare nel prestigioso Rolex Grand Prix Ville de Dinard, l’evento finale di domenica.

Julien Gonin Trionfa nel Prix du Conseil Départemental d’Ille-et-Vilaine

La giornata è stata dominata dal cavaliere francese Julien Gonin, che ha conquistato il Prix du Conseil Départemental d’Ille-et-Vilaine, main class della prima giornata. Gonin, in sella a Valou du Lys, una cavalla Selle Français di 15 anni, ha stabilito il tempo da battere a 61,32 secondi dopo aver affrontato senza problemi il percorso perfettamente progettato dal course designer Jean-François Morand. “Sono ovviamente molto felice di questa vittoria, che dà il via alla competizione in modo eccellente”, ha dichiarato Gonin. “La mia cavalla ha molta esperienza e su un’arena grande come quella di Dinard, è ideale e piacevole. Le condizioni sono davvero ottime, è un vero piacere.”

Gonin ha preceduto l’americano Mclain Ward, campione olimpico a squadre nel 2004 e 2008, che ha gareggiato con First Lady, con un tempo di 62,15 secondi. Il podio è stato completato dal campione olimpico di Rio, Roger-Yves Bost, con Ballerine du Vilpion, che ha chiuso con un tempo di 62,48 secondi.

Successi nei CSI3* e CSI1* nelle prove per giovani cavalli

Le gare della giornata hanno visto anche altri vincitori eccellenti. Nel CSI3*, l’americana Olivia Chowdry ha trionfato nel Prix Les Estivales de l’Équitation con Chuck Berry 8, seguita dai francesi Julien Gonin su Estrella de la Batia e Julien Anquetin su Flamby des Forets. Nel Prix YNEIA, Lucas Fournier ha ottenuto la vittoria su Devin des Caulins.

Nel CSI1*, François Tanguy, Paola Amilibia e Caroline Baudry hanno vinto rispettivamente il Prix Institut Esthederm, il Prix Vent de Voyage e il Prix Datanaute. Nel Prix Top 7 per i giovani cavalli, Valentin Besnard ha conquistato il primo posto con Hello du Gué.

Programma di oggi

Oggi i cavalieri del CSI 5* si sfideranno in due classi: il Prix Cordon Group e il Prix Mars & Co. La giornata inizierà alle 9:00 con il Prix Institut Esthederm del CSI 1*, seguito dal Prix Emeria Dinard Thalasso & Spa e dal Prix Vertikal Agencement.

Nell’arena di sabbia, il Prix Groupe Fabrice Georgelin – Top 7 aprirà le competizioni alle 8:00, seguito dal Prix des Employés Municipaux de Dinard e dal Prix Defender.

Eventi del fine settimana

Sabato 20 luglio:

  • Derby de Bretagne (CSI3*) a 1.45m
  • YH – Grand Prix Groupe Lamotte – Élevage d’Helby a 1.40m

Domenica 21 luglio:

  • CSI3* – Grand Prix Grand Hôtel Barrière a 1.50m
  • Rolex Grand Prix Ville de Dinard CSI5* a 1.60m

La competizione promette di offrire spettacolo e adrenalina, con i migliori cavalieri del mondo pronti a dare il massimo.

Risultati completi qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo