
Jumping Amsterdam 2025: la FEI World Cup fa tappa nei Paesi Bassi, Piergiorgio Bucci in campo per l’Italia

Questo weekend, la città di Amsterdam accoglie l’attesissimo Jumping Amsterdam 2025, dodicesima tappa della Longines FEI Jumping World Cup™ Western European League 2024/2025. L’evento, considerato uno dei più prestigiosi del circuito indoor, vedrà protagonisti alcuni dei migliori binomi al mondo, pronti a sfidarsi in un’arena ricca di storia e atmosfera.
Un circuito ricco di storia, il Jumping Amsterdam rappresenta una delle tappe più amate del circuito indoor, sia per il livello dei partecipanti che per l’atmosfera unica creata dal pubblico olandese. I riflettori saranno puntati anche sul vincitore della scorsa tappa di Lipsia, per scoprire chi riuscirà a imporsi ad Amsterdam. Leggi “Willem Greve brilla a Lipsia nella Longines Jumping World Cup“)
L’Italia sarà rappresentata dal cavaliere azzurro Piergiorgio Bucci, che porterà tre cavalli: Garfield de la Cense, Hantano e Kiss Me Fabulesse.
Tra i grandi nomi in gara spiccano quello del numero due del ranking mondiale, Steve Guerdat (SUI), e del suo connazionale Martin Fuchs (SUI), attualmente quinto. Il numero otto del mondo, Max Kühner (AUT), sarà un altro avversario da tenere d’occhio, insieme all’ex numero uno Simon Delestre (FRA) e al suo compagno di squadra Julien Epaillard (FRA), vincitore della medaglia di bronzo olimpica nel 2024.
La lista dei partecipanti non finisce qui: Marcus Ehning (GER), Daniel Deusser (GER) e Peder Fredricson (SWE), tutti ex numeri uno, saranno presenti ad Amsterdam, garantendo un livello di competizione straordinario. La delegazione di casa sarà guidata da Harrie Smolders (NED), anch’egli ex numero uno, insieme a Maikel van der Vleuten (NED), Willem Greve (NED) e Jur Vrieling (NED).
Prepariamoci a un fine settimana di grande spettacolo, con binomi di livello mondiale pronti a scrivere una nuova pagina nella storia della Longines FEI Jumping World Cup™.
ph Stefano Secchi | Piergiorgio Bucci su Hantano – Coppa del Mondo di Verona 2024
© Riproduzione riservata.