Julien Epaillard brilla nella LONGINES FEI Jumping World Cup™ di Madrid
Il cavaliere francese Julien Epaillard rivendica la vittoria nella Coppa del Mondo di Madrid con il suo castrone di dieci anni Billabong du Roumois (da Mylord Carthago) dopo aver eseguito un velocissimo giro nel Jump-Off, registrando un tempo di 41,24 secondi. Si è rivelato davvero un arduo compito concludere senza penalità questa quarta tappa di Coppa del Mondo da 1,60m. Su un totale di 40 cavalieri solo sei sono riusciti ad accedere al barrage e, oltre a Epaillard, solo altri due concorrenti hanno terminato la competizione con un doppio netto.
David Will ha conquistato il secondo posto con il castrone tredicenne C Vier (da Cardento 933) tagliando il traguardo in 42,71 secondi. L’irlandese Denis Lynch in sella a GC Chopin’s Bushi (da Contendro II) si è posizionato al terzo posto di questa tappa con un tempo di 42,87 secondi.
Marcus Ehning e Stargold (da Stakkato Gold) hanno eseguito il giro più veloce del Jump-Off, purtroppo hanno accumulato 4 penalità dopo aver abbattuto una barriera, per questo si sono dovuti accontentare del quarto posto. Lo svedese Douglas Lindelöw, insieme al suo castrone Casquo Blue (da Chacco-Blue), in un tempo di 43,34 secondi ha ottenuto il quinto posto concludendo con 4 errori il jump-off.
Max Küher ed il nove anni Eic Coriolis des Isles (da Zandor) sono riusciti a cocludere con uno zero la prima fase, ma non il Jump-Off. Il binomio ha registrato un tempo di 45,25 secondi, ma date le 4 penalità è finito al sesto posto.
Quindicesimo Piergiorgio Bucci in sella al castrone di 12 anni Cochello (da Cartani 4): i due hanno terminato il primo giro con 4 errori in un buon tempo di 67.80 secondi lasciandosi alle spalle cavalieri di fama mondiale come Daniel Deusser (16°), Martin Fuchs (17°), Steve Guerdat (20°), Pieter Devos (24°) e molti altri.
Clicca qui per tutti i risultati: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/madrid-horse-week-madrid/resultlist_12.html
Classifica attuale LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP™
SEASON 2021/2022: https://results.hippodata.de/2021/2013/docs/longines_fei_world_cup_wel_2021_2022_standings_madrid.pdf
Photo Copyright ©FEI/Stefano Grasso – Julien Epaillard (FRA) and Billabong du Roumois, winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ 2021/2022 Western European League – Madrid (ESP)
AC | HSJ