Jos Verlooy trionfa nel CSI4* American Wild Horse Conservation Grand Prix da 200.000 dollari

Advertisement
Jos Verlooy and FTS Killossery Konfusion
Jos Verlooy and FTS Killossery Konfusion. Photo by High Desert Sport Photo

Thermal, CA – 27 gennaio 2025 – Una vittoria per Jos Verlooy e FTS Killossery Konfusion, che si sono aggiudicati il $200,000 CSI4* American Wild Horse Conservation Grand Prix con un margine di quasi tre secondi, sabato 25 gennaio, al Desert International Horse Park di Thermal, California.

Il percorso, progettato dal course designer Bernardo Costa Cabral, ha offerto una sfida all’altezza dell’evento clou del Desert Circuit 3, sponsorizzato dall’American Wild Horse Conservation. La serata si è conclusa con sette binomi senza errori nella prima manche, pronti a disputare un emozionante jump-off.

Verlooy, il quinto a scendere in campo per il barrage, sapeva di dover alzare il ritmo per mettere pressione agli avversari. “Il mio piano era di mettere quanta più pressione possibile su Gregory [Wathelet],” ha dichiarato il cavaliere belga. “Ho pensato: ‘Proviamoci. Darò il massimo per essere il più veloce possibile e sperare che Gregory commetta un errore.’ La mia strategia ha funzionato!”

Con un errore e un quarto posto per Gregory Wathelet in sella a Ace of Hearts, l’avversaria più temibile per Verlooy è stata Kaitlin Campbell, penultima a scendere in campo. In sella ad Armentos, di proprietà di SWS Training & Sales, Campbell ha fermato il cronometro a 40,23 secondi, piazzandosi al secondo posto. La terza posizione è andata a Chandler Meadows su Calciet EB Z, con un tempo di 44,85 secondi.

Parlando del suo fedele compagno, FTS Killossery Konfusion, Verlooy ha detto: “È un cavallo straordinario. Lo monto da circa tre anni e mezzo, quattro. È sempre stato molto competitivo. Se siamo nel jump-off, ho sempre una chance di vincere. Lui è semplicemente velocissimo.”

Il castrone grigio irlandese di 15 anni, di proprietà della Euro Horse BVPA, ha dimostrato ancora una volta la sua qualità. “È speciale,” ha continuato Verlooy. “È incredibilmente attento e ha fatto tantissime cose importanti per me in questi anni. Sono davvero felice di aver potuto regalargli questa vittoria stasera.”

Il programma di Verlooy prevede ora di trascorrere il resto delle dieci settimane del Desert Circuit al Desert International Horse Park, con qualche viaggio di ritorno in Europa. “Andrò a casa per alcuni concorsi,” ha concluso Verlooy, che parteciperà presto alla Nations Cup di Abu Dhabi e ad altri eventi in calendario. “Avevo sentito parlare molto bene di questo circuito e ho pensato che fosse un’ottima idea venire qui!”

Podio $200,000 CSI4* American Wild Horse Conservation Grand Prix:
1º posto: Jos Verlooy su FTS Killossery Konfusion
2º posto: Kaitlin Campbell su Armentos
3º posto: Chandler Meadows su Calciet EB Z

Clicca qui per consultare i risultati completi del CSI4* American Wild Horse Conservation Grand Prix.

Fonte press release Desert International Horse Park

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo