Finale individuale di Dressage, oro per Jessica von Bredow-Werndl nel Freestyle Grand Prix
Si preannunciava una gara emozionante e combattuta tra Jessica von Bredow-Werndl, campionessa olimpica in carica, e la danese Cathrine Laudrup Dufour, dopo il Grand Prix Special di ieri
Oggi, 4 agosto 2024, ultimo giorno di Dressage, con la Reprise Libre en Musique, la finale individuale, è arrivata la medaglia d’oro per Jessica von Bredow-Werndl.
L’amazzone tedesca conserva il titolo conquistato a Tokyo nel 2021 e torna a casa con una seconda medaglia d’oro, visto che già ieri era stata incoronata campionessa olimpica a squadre. Un binomio incredibile con Dalera BB La sua compagna di squadra Isabell Werth, grande sorpresa, conquistando l’argento con Wendy de Fontaine, che monta solo da pochi mesi. La britannica Charlotte Fry e Glamourdale hanno ottenuto un meritato bronzo, piantando la bandiera britannica su un podio prevalentemente tedesco.
Alla fine, è stata la tedesca a spuntarla con una splendida percentuale del 90,093% e a raddoppiare il suo titolo olimpico, davanti alle padrone Isabell Werth (89,614%) e Charlotte Fry (88.971%).
foto Stefano Sechi
© Riproduzione riservata.