Jessica von Bredow-Werndl vince il FEI DRESSAGE WORLD CUP™ Final GRAND PRIX a Lipsia
Si sta svolgendo in questi giorni la Longines FEI World Cup Final di Lipsia, in Germania. La competizione di dressage più importante della settimana, il FEI DRESSAGE WORLD CUP™ Final GRAND PRIX presented by Liselott und Klaus Rheinberger Stiftung è stato vinto dalla indiscussa campionessa olimpica di Tokyo 2020, Jessica von Bredow-Werndl, che in sella alla sua compagna di 15 anni, TSF Dalera BB, ha conquistato la prima posizione con un totale di 84.793 %.
In seconda posizione l’amazzone danese Cathrine Dufour, in sella a Vamos Amigos, castrone di 10 anni, con cui ha terminato con un punteggio complessivo dell’ 80.019%.
A seguirla, una connazionale della vincitrice, la tedesca Isabell Werth, sulla tre volte vincitrice della finale mondiale, Wihegold OLD, una femmina di 17 anni grazie alla quale ha concluso la prova con il 79.756%.
Dato la poca differenza tra i punteggi e l’incredibile bravura di queste amazzoni, risulta complicato realizzare qualsiasi pronostico su quale potrà essere la classifica di sabato sera, quando si terrà il FEI DRESSAGE WORLD CUP™ Final – GRAND PRIX FREESTYLE (CDI-W) presented by MEGGLE. Non ci resta che attendere le prossime performance.
Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/fei-world-cup-finals-2022-partner-pferd-leipzig-leipzig/resultlist_30.html
HSJ
Photo Copyright © FEI/Liz Gregg – FEI Dressage European Championships 2021 – Hagen (GER) – Grand Prix Special (Jessica von Bredow-Werndl riding TSF Dalera BB GER. Gold medal position)