Jessica von Bredow-Werndl si aggiudica la tappa di Coppa del Mondo a Basilea
13 gennaio 2024 – Proseguendo da dove si erano interrotti, il binomio numero uno al mondo formato da Jessica von Bredow-Werndl e la meravigliosa TSF Dalera BB ha eseguito un’altra superba performance vincendo la settima tappa della FEI Dressage World Cup™ 2023/2024 Western European League a Basilea, in Svizzera, ieri.
Nel Grand Prix preliminare del giorno prima, i connazionali Isabell Werth con Emilio 107 e Matthias Alexander Rath con Destacado FRH avevano occupato gli altri due gradini del podio. Ieri, poi, i due hanno nuovamente occupato il secondo e terzo posto, con Sönke Rothenberger che ha dovuto accontentarsi del quinto, superato dall’austriaco Florian Bach e Fidertraum OLD al quarto.
Questa è stata la seconda vittoria consecutiva per la von Bredow-Werndl e Dalera a Basilea, avendo anche conquistato il primo posto nella medesima categoria 12 mesi fa. Sono poi passati a vincere il loro secondo titolo consecutivo della FEI Dressage World Cup™ tre mesi dopo, ad Aquisgrana; a luglio hanno vinto tutto, poi hanno ottenuto il doppio oro e l’argento a squadre al Campionato Europeo FEI e hanno concluso l’anno vincendo sia il Grand Prix che il Freestyle a CDI5* a Stoccolma (SVE) a dicembre. Un anno di grandissimi successi!
Il binomio, che è anche campione olimpico in carica, prosegue con successo nell’anno delle Olimpiadi del 2024 e, dopo aver ottenuto un punteggio vincente di 91.010 ieri, Jessica von Bredow-Werndl ha dichiarato: “Dalera è la migliore e sono molto felice. È una sensazione incredibile averla sentita in una forma così straordinaria qui a Basilea!“
FEI Dressage World Cup™ Season 2023/2024 Western European League classifica provvisoria qui
FEI Dressage World Cup™ 2023/24 – Basel (SUI) – Jessica von Bredow-Werndl (GER) riding TSF Dalera BB – winners of the FEI Dressage World Cup™ 2023/24 – Basel (SUI) Copyright © FEI/Martin Dokoupil
© Riproduzione riservata.