Jennifer Williams vince il campionato Lövsta Future Challenge Young Horse Grand Prix Series all’AGDF 11
La stagione 2022 dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, in Florida, si è conclusa domenica 27 marzo.
L’americana Jennifer Williams, in sella a Joppe K, da Harmony’s Rousseau, ha concluso questa edizione dell’AGDF 2022 vincendo la prima Lövsta Future Challenge Young Horse Grand Prix Series con un punteggio di 70.052%.
La Williams ed il castrone KWPN di otto anni da Harmony’s Rousseau si erano qualificati solo settimana scorsa per la finale, guadagnandosi il biglietto all’ultima occasione. Inoltre, Joppe K aveva già vinto sia la finale dei cavalli giovani di sei anni che quella dei sette a Wellington nel 2020 e nel 2021, ha quindi confermato la sua grande preparazione anche quest’anno.
L’olimpionica australiana Kelly Layne, su Fernando, si sono qualificati per la finale grazie ad una vittoria nell’AGDF 3, ed hanno finito conquistando il secondo posto con il 68,815%. Il castrone di 10 anni di Ellen Trouillé, da Foundation x Sandro Hit, è in coppia con l’amazzone da quando aveva cinque anni e grazie a questa esperienza il binomio ora si è consolidato ancora di più.
Alice Tarjan ha completato la sua intensa stagione conquistando il terzo posto sulla sua cavalla di otto anni Jane, figlia di Desperado NOP, con il 68,368% di punteggio. Jane e Joppe K erano i cavalli più giovani della categoria.
L’azione di domenica segna la conclusione della stagione internazionale AGDF 2022, ma la competizione nazionale riprenderà la prossima settimana, in AGDF 12, dall’1 al 3 aprile. Per ulteriori informazioni e risultati, visitare www.globaldressagefestival.com.
HSJ
Da Jennifer Wood Media, Inc. – Press release AGDF 2022
Photo Lövsta Future Challenge Young Horse Grand Prix Series grand final with over 70%. ©susanjstickle.com