
Jean-Maurice Brahier vince a Ornago, Emanuele Gaudiano secondo nella 1,45 m LR

L’unico internazionale in Italia di questo weekend, il CSI2* di Ornago, ha regalato emozioni con una categoria da 1,45 m, valida per la Longines Ranking con un montepremi di 28.200 euro. Sul percorso andato in scena nel campo coperto Leonardo, 51 binomi si sono sfidati, ma solo 14 sono stati inpercorsi netti.
Ad assicurarsi la vittoria è stato lo svizzero Jean-Maurice Brahier in sella al Hannover Caracoles, del 2012, che con un tempo fulmineo di 58,47 secondi ha superato tutta la concorrenza, siglando il giro più veloce della giornata.

Ottima prestazione per l’Italia, rappresentata dall’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, che con il castrone Holsteiner Chalou, del 2010, ha chiuso con un netto in 59,03 secondi, conquistando così un meritato secondo posto. Chalou si conferma ancora una volta uno dei cavalli più affidabili e veloci, consolidando una partnership che ha già brillato su palcoscenici internazionali.
Terzo posto per un altro azzurro, l’Appuntato Scelto QS Bruno Chimirri, con la cavalla italiana Samara, del 2014. Per loro un netto in 59,52 secondi, che ha aggiunto un ulteriore prestigioso piazzamento alla giornata di successi per i Carabinieri.

Tra i migliori dieci troviamo anche altri due binomi italiani: la Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet, quinta con lo stallone Zangersheide Captain Morgan Weering Z, del 2015, che ha completato un netto in 61,42 secondi, e il Carabiniere Scelto Roberto Previtali, settimo con il KWPN Kallmar VDL, del 2015, con un tempo di 61,86 secondi.
Foto Stefano Secchi (c)
© Riproduzione riservata.