Jan Ebeling fa doppietta al CDI3* di Ocala
Il successo di Jubi’s Tenacity al WEC di Ocala
18 novembre 2023 – Ocala, FL – L’olimpionico statunitense Jan Ebeling e la sua cavalla di punta, Jubi’s Tenacity, hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva al World Equestrian Center (WEC) in occasione del November Dressage CDI3* sponsorizzato da Hampton Green Farm e Discover Dressage.
Ebeling e Jubi’s Tenacity, un castrone danese Warmblood di 13 anni da Tailormade Temptation x Blue Hors Don Schufro, di proprietà di Ann Romney, hanno guidato il giro d’onore per il secondo giorno consecutivo nel Grand Prix Special CDI3* dopo aver vinto il Grand Prix CDI3* di venerdì. Sono stati anche l’unico binomio a ottenere un punteggio superiore al 70%, con un vantaggio dell’1,5% sul secondo classificato. La giuria era composta da Raphaël Saleh (FRA), Marlena Gruca-Rucinska (POL), Maria Colliander (FIN), Clive Hallsell (GBR) e Janet Foy (USA).
Il commento di Ebeling post gara
“La settimana è stata fantastica”, ha dichiarato Ebeling. “La prova di ieri [venerdí] è stata super. Forse oggi [sabato] non era fresco come nella prima prov, il che è tipico del secondo giorno. Questa di sabato è una prova lunga con molti allunghi, molti passaggi. Però penso di potermi fidare molto del mio cavallo, sa il fatto suo e non ha commesso errori perché si sentiva molto bene. L’ho solo sentito meno focoso di ieri”.
Per concludere la giornata, Amina Bursese (USA) e C Discreto, il suo stallone PRE di nove anni da Machin x Carbonero V, hanno vinto il CDIAm Intermedio I con un punteggio di 62,765%. Bursese ha ottenuto la sua seconda vittoria nel Gran Premio CDIAm con Fiti AL, il suo stallone andaluso di 19 anni da Jondo x Empaque, con un punteggio del 64%. Nel Gran Premio 16-25 CDIU25, Nicole Scarpino (USA) e Lambada 224 hanno vinto con il 64,026%.
Risultati del Gran Premio Special CDI3* qui
Risultati completi dello spettacolo e orari di gara qui
Jan Ebeling con Jubi’s Tenacity Grand Prix Special CDI3*. Foto di Q2 Photography | fonte WEC press release Media Contact Justin Garner
© Riproduzione riservata.