James Chawke trionfa nel CSI2* Grand Prix al Thunderbird Show Park

Advertisement
James Chawke (IRL) and Daido van't Ruytershof Z.

James Chawke (IRL) su Daido van’t Ruytershof Z ©tbird/Kady Dane Photography

Langley, BC — L’evento internazionale finale del calendario 2024 del Thunderbird Show Park è stato il CSI2* BCHJA Fall Finale, ma da oggi potrebbe essere meglio conosciuto come “Lo spettacolo dei Chawke“. Marito e moglie James e Jacqueline Chawke hanno dominato l’evento internazionale, vincendo tutte e quattro le categorie del weekend, incluso la main class della settimana, il CSI2* Grand Prix.

Jacqueline ha dato il via a questa settimana con una vittoria nel CSI2* Welcome di mercoledì, in sella al giovane LFS E’toile (Etoulon x Harlequin de Carel), che ha fatto il suo debutto a livello internazionale. James ha continuato i suoi successi, vincendo il CSI2* Qualifier con Nacara van Berkenbroeck Z. Venerdì, ha fatto il bis, conquistando il primo e secondo posto nel CSI2* Winning Round, rispettivamente con Daido van’t Ruytershof Z e Nacara van Berkenbroeck Z.

Naturalmente, l’irlandese era il favorito per il CSI2* Grand Prix e non ha deluso le aspettative. In sella a Daido van’t Ruytershof Z (noto anche come Tally), James è stato il primo a finire con un percorso netto il giro da 1.45 m progettato da Meghan Rawlin. È stato anche l’ultimo a completare il percorso senza errori con Nacara van Berkenbroeck Z, chiudendo così il barrage a sei cavalli.

Con un tempo di 42.72 secondi, James ha fissato il tempo da battere. Sul suo cavallo ha detto: “È così veloce. Cerco solo di essere preciso nella traiettoria,” ha dichiarato James riguardo alla sua strategia.

Quando è tornato, quattro cavalli dopo, con lo stallone di 11 anni di Alison Locke (l’olimpionico canadese Tiffany Foster ha scelto di ritirarsi), nessuno era riuscito a avvicinarsi al suo tempo, e James aveva già in tasca la vittoria. Tuttavia, non si è fatto scrupoli a provare con Nacara van Berkenbroeck Z, ma un piccolo inciampo nella prima curva ha portato a un secondo posto con 44.2 secondi. Samantha Buirs-Darvill (CAN) e Chic D Emma Z hanno completato il podio degli Zangersheide, piazzandosi terzi con un tempo di 46.52 secondi.

Risultati CSI2* Grand Prix 1.45m

  1. Daido van’t Ruytershof Z / James Chawke / IRL / James Chawke / 0/0 42.72
  2. Nacara van Berkenbroeck Z / James Chawke / IRL / Alison Locke / 0/0 44.2
  3. Chic D Emma Z / Samantha Buirs-Darvill / CAN / Samantha Buirs-Darvill / 0/0 46.52
  4. Beneficial / Alicia Gadban-Lewis / CAN / Alicia Gadban-Lewis / 0/4 46.27
  5. Iwan / Charlie Jones / GBR / Stone Ridge Farms LLC / 0/8 45.24
  6. Battlecry / Tiffany Foster / CAN / Artisan Farms LLC / 0 WD
  7. Grandeur WP / Bretton Chad / CAN / Stone Ridge Farms LLC / 1 80.08
  8. Parabell Jmen / Eric Krawitt / CAN / Claire Wen / 4 75.12
  9. SIG Chiari / Kyle King / USA / The CHI Group / 4 75.37
  10. Ezio de Emeraud / Kyle King / USA / Patricia Vasey / 4 76.97

Tutti i risultati qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo