Jad Dana conquista la $10,000 Greenberg Traurig 1.40 m Stake al Wellington International

Advertisement
IMG 0478

Jad Dana & Leonidas nel $10,000 Greenberg Traurig 1.40m Stake © Cassidy Klein

Il prestigioso concorso ippico ESP September 2024 ha regalato emozioni al pubblico del Wellington International fin dal primo giorno, con la competizione del $10,000 Greenberg Traurig 1.40m Stake che ha visto trionfare Jad Dana, cavaliere libanese di grande talento. A bordo di Leonidas, Dana ha lasciato il segno in una gara particolarmente agguerrita, che ha coinvolto alcuni dei migliori binomi internazionali.

La gara si è svolta domenica, a conclusione di un weekend di intense competizioni presso l’Esp Village, e ha attirato tredici coppie cavallo-cavaliere decise a conquistare il prestigioso titolo. Il percorso disegnato da Andy Christiansen (ECU) si è rivelato impegnativo e ha richiesto precisione, tecnica e velocità. Solo tre binomi sono riusciti ad accedere al jump-off, trasformando la sfida in una vera lotta contro il tempo e la pressione.

Jad Dana e Leonidas, di proprietà di Burr Associates Inc, hanno brillato nel jump-off, completando il percorso con un tempo di 32.484 secondi, con quattro penalità. Il tempo più veloce ha assicurato a Dana la vittoria, nonostante una barriera abbattuta. La velocità e la determinazione del cavaliere libanese hanno fatto la differenza in una giornata in cui ogni secondo contava.

Al secondo posto si è classificato Juan Manuel Gallego (COL), in sella a Niagara D’ive Z, di proprietà di Gabriela Salazar Martinez, con un percorso netto nel tempo di 35.355 secondi. Il cavaliere colombiano, che già il giorno prima aveva ottenuto una vittoria nel Zen Elite Equestrian Center 1.35m Open Jumper Stake, ha confermato la sua costanza e il suo ottimo stato di forma, ma non è riuscito a eguagliare la velocità esplosiva di Dana.

A completare il podio, ancora una volta Jad Dana, questa volta in sella a Know It All, anche lui di proprietà di Burr Associates Inc. Dana ha chiuso il percorso con un tempo di 38.82 secondi, dimostrando grande abilità nel gestire due cavalli diversi nel corso della stessa competizione, ottenendo ottimi risultati con entrambi.

Michael Stone, presidente di Equestrian Sport Productions, ha elogiato le prestazioni di Dana, affermando: “Jad ha dimostrato una grande padronanza del percorso e un’incredibile capacità di mantenere la calma sotto pressione. È un talento emergente che continuerà a crescere nella scena internazionale.”

Classifica completa qui

Altri momenti salienti del weekend al Wellington International

Il $10,000 Greenberg Traurig 1.40m Stake è stato l’evento clou di una settimana intensa di gare all’ESP September. Venerdì si è aperto con il 1.40m Open Jumper Stake, sponsorizzato da Bainbridge Companies, in cui Michael Murphy (USA) ha conquistato il primo posto in sella a Kaida CM, di proprietà di South Coast, con un tempo di 34.42 secondi. Hadden Frost (GBR) ha seguito, con un tempo di 35.439 secondi su Insider BH, mentre Diego Javier Vivero Viteri (ECU) ha chiuso al terzo posto su Daddy’s Destiny con un tempo di 35.95 secondi.

Nel mondo dell’hunter, il $2,500 USHJA National Hunter Derby (Hunt & Go), sponsorizzato da Parlanti, ha visto il trionfo di Kierstin Antoniadis (USA) con il suo Vegas de Launay, che ha ottenuto un punteggio combinato di 176. Keri Kampsen (USA) ha conquistato il secondo e terzo posto rispettivamente con Check Please e Barolo, entrambi di proprietà condivisa con Lexy Reed.

Sabato è stato segnato dal Zen Elite Equestrian Center 1.35m Open Jumper Stake, dove Juan Manuel Gallego ha trionfato su Niagara D’ive Z, completando un doppio percorso netto con un tempo di 42.499 secondi. Diego Javier Vivero Viteri si è piazzato secondo su Dreamer De La Pointe, mentre Natalie Thornell (USA) ha chiuso il podio con Jamiroquai, di proprietà di Loveland Equine Investments.

Nella divisione hunter, la $1,000 2’6”/2’9” Hunter Derby (Hunt & Go), sponsorizzata da ProElite, ha visto primeggiare Emma Ensor (USA) con il suo Woodlands Teddybear, grazie a un punteggio totale di 172. Emma Butchard-Nagata ha ottenuto il secondo posto su Dia Diamond, mentre Kim Barone ha concluso terza con Rupaul.

Prossimi appuntamenti

La Summer Series 2024, presentata da Arion Sellier, proseguirà la prossima settimana con l’attesissimo ESP FL State Fall/Region 10 ASPCA/NHSAA Maclay Championship, che si svolgerà dal 18 al 22 settembre. Questo evento promette nuove emozioni e una partecipazione ancora più numerosa, con una lista d’attesa già attiva per i box a disposizione presso l’Equestrian Village.

Per ulteriori dettagli su orari e programmi futuri, i partecipanti e appassionati sono invitati a consultare i link ufficiali del concorso.

Fonte press release Wellington International

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo