Jacob Pope e Highway FBH trionfano nel Gran Premio CSI2* al Winter Equestrian Festival

Advertisement
IMG 5591

Jacob Pope (USA) ha terminato una settimana in grande stile domenica scorsa, con i suoi genitori e la sua “famiglia di scuderia” a fare il tifo a bordo campo. Il giovane cavaliere ha terminato in grande stile la terza settimana del Winter Equestrian Festival (WEF), presentato da NetJets, Pope ha conquistato il Gran Premio CSI2* da 62.500 dollari sponsorizzato da Florida Coast Equipment in sella a Highway FBH, di proprietà di Sherri Crawford.

Il WEF, che offre 12 settimane consecutive di competizioni internazionali FEI, si svolge fino al 30 marzo presso il Wellington International di Wellington, in Florida, e continua a essere uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di equitazione.

“Questa è la mia prima vittoria al WEF”, ha raccontato Pope, originario del Maryland ma ora stabilito tra Wellington e Traverse City, Michigan. “In passato avevo ottenuto un secondo posto in una WEF Challenge Cup, quindi è davvero speciale vincere, soprattutto con una folla così straordinaria di familiari e sostenitori qui con me.”

Tra coloro che hanno assistito al suo trionfo c’erano i genitori, una zia, la proprietaria del cavallo, un gruppo di studenti e compagni di scuderia, tutti rimasti per vederlo primeggiare in una classe altamente competitiva.

“Scherzo sempre dicendo che mia mamma e mio papà sono i miei portafortuna,” ha dichiarato Pope. “Ho vinto il mio primo gran premio il giorno del compleanno di mio padre, e ho vinto il secondo quando loro erano presenti. Ora sono qui di nuovo e ho vinto.”

La vittoria, tuttavia, non è stata una passeggiata. Pope è stato uno dei 10 cavalieri a chiudere senza penalità il percorso progettato dal canadese Peter Grant. Tra giovani promesse e cavalieri olimpionici, la gara era aperta a qualunque risultato, ma Pope è riuscito a spingere al massimo il suo stallone KWPN di 13 anni (Plot Blue x Cornet Obolensky), fermando il cronometro sul tempo imbattibile di 40,19 secondi nel percorso ridotto.

Questo trionfo segna un momento speciale nella carriera di Jacob Pope, dimostrando il talento e l’armonia tra cavaliere e cavallo, e aggiunge ulteriore entusiasmo al Winter Equestrian Festival, che continua a offrire spettacolo e competizioni di alto livello.

Ultima a entrare il campo per il barrage è stata Jessica Springsteen (USA), che ha mancato di pochissimo il tempo di Pope, fermandosi a soli tre decimi di secondo dal primo posto. In sella a Naomi Van Het Keizershof, di proprietà di Stone Hill Farm, la Springsteen ha conquistato il secondo posto. Gabriela Reutter (CHI) ha chiuso terza con Maharees Rock, di proprietà di Lumiere Horses Inc., con un tempo di 41,25 secondi.

Classifica completa qui

Jacob Pope & Highway FBH. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo