Italia Polo Challenge, che Show la sfilata a Porto Cervo e Arzachena
Stasera sera si va in campo
ARZACHENA, 18 LUGLIO 2024 – La banda musicale della Brigata Sassari, centinaia di persone incuriosite da uno spettacolo a cui probabilmente non sono abituate. Ma soprattutto i cavalli e i protagonisti del torneo. L”antipasto’ di Italia Polo Challenge 2024 in Sardegna è servito, ed è stato uno show per le vie di Porto Cervo e Arzachena, in attesa dell’inizio delle partite previsto per questa sera (giovedì 18) al campo sportivo Andrea Corda di Abbiadori.
Il circuito di arena polo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri torna per il quarto anno consecutivo in Sardegna, mostrandosi nel suo lato più bello: un legame, quello con la Regione e con il Comune di Arzachena, che si consolida ogni anno di più, e si arricchisce di appuntamenti che rendono Italia Polo Challenge un evento trasversale, a 360 gradi, di quelli che lasciano qualcosa anche dopo la loro conclusione.
Accanto ai giocatori delle quattro squadre protagoniste del torneo (Petra Bianca, U.S. Polo Assn., Estrella Galicia e Costa Smeralda), anche i piccoli protagonisti della tappa sarda della Coppa Italia di polo pony: mano sul petto al momento dell’inno di Mameli, l’emozione nei loro occhi e in quella dei loro genitori, aspettando di prendere in mano la stecca, indossare il casco e dare sfogo alla loro passione, al loro talento.
Italia Polo Challenge sarà ancora una volta un evento glamour ma nel segno della sostenibilità e dell’appartenenza a un territorio, la Sardegna, dove è fortissima la tradizione equestre (e fortissimo è il rapporto tra l’uomo e il cavallo) e dove il polo si incastra in un contesto meraviglioso come la Costa Smeralda.
Da Porto Cervo, meta ambitissima dai turisti provenienti da tutto il mondo, ad Arzachena, dove ad attendere i protagonisti c’è stata anche una degustazione di prodotti tipici, per esportare anche ‘in continente’ – così viene chiamata l’Italia da queste parti – il Made in Sardinia. Con l’inizio delle partite, oggi verrà inaugurato anche il villaggio ospitalità a bordo campo, allestito da Natuzzi, con un’area food and beverage in cui gli spettatori (che avranno accesso alle tribune) potranno trascorrere una serata all’insegna di una disciplina che con gli anni si sta guadagnando sempre più spazio all’interno degli sport equestri e del panorama sportivo italiano, e ovviamente sardo.
LE PARTITE DI GIOVEDI’ 18 LUGLIO
Ore 19 Coppa Italia Polo Pony FISE
Ore 20.30 Estrella Galicia-Costa Smeralda
Ore 21.30 U.S. Polo Assn. vs Petra Bianca
© Riproduzione riservata.