Isabelle Lapierre vince il Derby Hunter al torneo estivo di Ottawa.

Advertisement
Isabelle Lapierre, Ottawa Toronto 2024

Ottawa, Ontario – Isabelle Lapierre di Lévis, QC, ha vinto il Pommies Cider Co. Open Hunter Derby venerdì 5 luglio, durante l’Ottawa Summer Tournament I tenutosi al Wesley Clover Parks di Ottawa, ON.

Il Pommies Cider Co. Open Hunter Derby da 10.000 dollari, parte della Canadian Hunter Derby Series, ha attirato 38 partecipanti che si sono sfidati sul campo da gran premio in erba del Wesley Clover Parks. I binomi hanno affrontato un percorso impegnativo, allestito dal progettista Pierre Burch e splendidamente decorato da Levko Malyna, che presentava ostacoli da hunter classico, handy hunter e field hunting. In un unico round, i cavalieri hanno gareggiato ad un’altezza di 3′ con opzioni di 3’3″ o ad un’altezza di 3’6″ con opzioni tra 3’9″ e 4’3″. Solo chi ha gareggiato all’altezza di 3’6″ ha guadagnato punti per la finale della Canadian Hunter Derby Series che si terrà all’iconico Royal Horse Show di Toronto a novembre.

Isabelle Lapierre

Isabelle Lapierre di Lévis, QC, ha guidato Carrera S alla vittoria nel Pommies Cider Co. Open Hunter Derby, tenutosi venerdì 5 luglio al Wesley Clover Parks di Ottawa. Dopo aver vinto la finale della Canadian Hunter Derby Series nel 2018 ed essere stati campioni di riserva nel 2023, Lapierre e Carrera S si sono assicurati il posto di partenza al Royal di quest’anno con la vittoria nel Pommies Cider Co. Open Hunter Derby da 10.000 dollari. Nonostante i numerosi successi ottenuti insieme nel corso degli anni, Lapierre e Carrera S non avevano mai vinto il derby dei cacciatori a Ottawa.

“È stato un segno sulla lista delle cose da fare!”, ha detto Lapierre dopo la vittoria. “Ho vinto tanti derby con lui, ma farlo finalmente sull’erba di Ottawa è speciale. Cavalcare sull’erba lo fa sembrare un vero e proprio hunter derby. È così che dovrebbero essere i derby dei cacciatori, ma non abbiamo più molti campi in erba. È una vera classe a Ottawa e avevo bisogno di vincerla con questo cavallo”.

unnamed145

Con un punteggio base di 85 punti, Lapierre ha ottenuto 10 punti bonus per aver scelto recinti più alti e nove punti bonus per lp stile, portando il totale finale a 104 punti.

“Avevamo combinazioni che di solito non si vedono”, ha detto Lapierre descrivendo il percorso. “C’erano molte linee spezzate. Siamo andati dappertutto sul percorso; era bello e scorrevole. Non c’era nulla che cambiasse il ritmo. La tripla è stata un po’ difficile per alcuni cavalli e l’ultima linea vicino alla tenda VIP è stata impegnativa perché i cavalli volevano guardare la tenda invece di concentrarsi sui salti. Bisognava essere al lavoro ovunque. Alla fine, è stato un bel percorso da hunter derby Lapierre era particolarmente entusiasta di vincere in coppia con Carrera S, un castrone Holsteiner baio di 14 anni allevato da Carrado.

“Ci conosciamo da molto tempo”, ha detto Lapierre del cavallo di proprietà di Johannie Légaré. “Ho iniziato con lui nel 2017, poi ha subito un intervento per una colica e poi la pandemia. Penso che sia tornato al meglio. A 14 anni sa quando è importante. Gli piace il suo lavoro, è facile per lui ed è un cavallo felice”.

Come vincitore, Lapierre ha ricevuto il Gladys Adam Memorial Trophy, presentato dalla famiglia Oswald. Istituito nel 2004, il trofeo commemora la vita della leggendaria cavallerizza e membro della Jump Canada Hall of Fame, Gladys Adam.

unnamed147

Maude Boulanger Bouchard di Calixa Lavallée, QC, si è classificata seconda in sella a Simon nel Pommies Cider Co. Open Hunter Derby da 10.000 dollari.

Il secondo posto è andato a Maude Belanger Bouchard di Calixa Lavallée, QC, che in sella a Simon ha ottenuto un punteggio totale di 101 punti, seguita dalla terza classificata Emily Wulff di Claremont, ON, e da I’m Very Special Z che ha ottenuto un punteggio di 100 dai giudici Tamara Hall e Gail Prest.

Sono stati assegnati dei nastri anche ai migliori concorrenti junior/amatoriali, con Raphaelle Brassard di Lac Brome, QC, che ha ottenuto un punteggio di 88 punti in sella a Heliant BP. RoseZalie Jutras di Bromont, QC, si è classificata seconda con 87 punti in sella a State of Mind, mentre Carlyn Hartwick di Kingston, ON, in sella a Harley, ha completato la top three con 80 punti.

La competizione di venerdì si è conclusa con un altro derby, il Derby di velocità da 1,25 m da 2.500 dollari, presentato da Accora Village. Venti concorrenti hanno fatto del loro meglio, ma nessuno è riuscito a battere Paul Halpern di Saint Anne des Plaines, QC. In sella a Fair Play Couparie, un castrone Selle Francais di nove anni di proprietà di Kyle Morin, Halpern ha effettuato un salto netto in 79,59 secondi per aggiudicarsi la vittoria. Anche i suoi avversari più vicini hanno saltato in modo netto, ma i loro tempi più lenti hanno piazzato Ella Palladino di Sudbury, ON, al secondo posto in sella al suo Leon von Briesen, mentre Adrien Lemieux di Granby, QC, si è piazzato terzo con Grand de B’Neville, di proprietà di Roger Deslauriers.

unnamed144

Paul Halpern in sella a Fair Play Couparie ha vinto il Derby di velocità da 1,25 m da 2.500 dollari, presentato da Accora Village, venerdì 5 luglio al Wesley Clover Parks.

Le competizioni continuano per tutto il fine settimana al Wesley Clover Parks, con il Brookstreet Grand Prix da 50.000 dollari sabato 6 luglio alle ore 16. E la stagione del salto ostacoli è ancora lunga con l’Ottawa Summer Tournament II dal 10 al 14 luglio, il CSI5/CSI2 Major League Show Jumping Ottawa dal 21 al 25 agosto e l’Ottawa National dal 12 al 15 settembre.

Wesley Clover Parks ospiterà due feste per il Gran Premio il 6 e il 13 luglio e tre giorni di ospitalità di prim’ordine durante la Major League Show Jumping Ottawa in agosto. Biglietti e tavoli sono disponibili per l’acquisto su www.ottawaequestriantournaments.com/hospitality.

Sono inoltre disponibili biglietti per gli spettatori per i tornei estivi di Ottawa a luglio e per la MLSJ Ottawa ad agosto. Per acquistare, visitare il sito www.ottawaequestriantournaments.com/spectators.

Per ulteriori informazioni sui tornei equestri di Ottawa, visitare il sito www.OttawaEquestrianTournaments.com. Tutte le informazioni sui concorrenti sono disponibili sul sito www.ottawaequestriantournaments.com/calendar e i risultati completi sono disponibili su ottawa.showmanagementsystem.com/events.

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e foto, seguite gli Ottawa Equestrian Tournaments su Facebook qui e su Instagram su @OttawaEquestrianTournaments. Condividete la vostra esperienza con gli Ottawa Equestrian Tournaments taggando #TenYearsOfTournaments e #RideTheParks!

Paul Halpern e Fair Play Couparie vengono presentati come vincitori del Derby di velocità da 1,25 m da 2.500 dollari da Natasha Plotnikov (all’estrema sinistra), responsabile marketing e comunicazione dell’Accora Village. Alla presentazione si uniscono il proprietario del cavallo Kyle Morin e il figlio di Halpern, Oliver.

Photo by Ben Radvanyi Photography

$10,000 Pommies Cider Co. Open Hunter Derby – Friday, July 5, 2024

Rider / Hometown / Horse / Total Points

  1. Isabelle Lapierre / Lévis, QC / Carrera S / 104
  2. Maude Belanger Bouchard / Calixa Lavallée, QC / Simon / 101
  3. Emily Wulff / Claremont, ON / I’m Very Special Z / 100
  4. Philippe Lacasse / Lac Brome, QC / Bellino de Beussent / 98
  5. Victoria Lombart / Saint-Philippe, QC / Gunthier / 97.5
  6. Emmanuel Geoffroy / St-Croix, QC / Jackpot / 95
  7. Raphaelle Brassard / Lac Brome, QC / Heliant BP / 88
  8. RoseZalie Jutras / Bromont, QC / State of Mind / 87
  9. Philippe Lacasse / Lac Brome, QC / Victoria / 84
  10. Carlyn Hartwick / Kingston, ON / Harley / 80

$2,500 1.25m Speed Derby, presented by Accora Village – Friday, July 5, 2024

Rider / Hometown / Horse / Time

  1. Paul Halpern / Saint Anne des Plaines, QC / Fair Play Couparie / 79.59
  2. Ella Palladino / Sudbury, ON / Leon von Briesen / 87.86
  3. Adrien Lemieux / Granby, QC / Grand de B’Neville / 88.54
  4. Rebecca Irvine / Brockville, ON / Lady Coretta B / 92.54
  5. Emma Saunders / Montreal, QC / Cedo / 92.62
  6. Karen Sparks / Nepean, ON / El Porvenir Crono / 94.62
  7. Alyson St-Pierre / Quebec City, QC / Marillion / 97.06
  8. Jacklynn Carey / Bolton, ON / Sagg Main / 97.12
  9. Heather Oswald / Rigaud, QC / Rivercross Orchid / 97.23
  10. Madeline Corrigan / Erin, ON / Union Jack Weering Z / 99.92

Photo by Ben Radvanyi Photography

Jump Media

Isabelle Lapierre of Lévis, QC, guided Carrera S to victory in the $10,000 Pommies Cider Co. Open Hunter Derby held on Friday, July 5, at Wesley Clover Parks in Ottawa, ON.

Isabelle Lapierre, pictured aboard Carrera S, is presented as the winner of the $10,000 Pommies Cider Co. Open Hunter Derby and recipient of the Gladys Adam Memorial Trophy by, from left to right, Heather, Duncan, and Erin Oswald.

Maude Boulanger Bouchard of Calixa Lavallée, QC, finished runner-up riding Simon in the $10,000 Pommies Cider Co. Open Hunter Derby.

Paul Halpern riding Fair Play Couparie raced to victory in the $2,500 1.25m Speed Derby, presented by Accora Village, on Friday, July 5, at Wesley Clover Parks.

Paul Halpern and Fair Play Couparie are presented as the winners of the $2,500 1.25m Speed Derby by Natasha Plotnikov (far left), Marketing & Communications Manager for Accora Village. Joining the presentation party are horse owner Kyle Morin and Halpern’s son, Oliver.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo