Isabell Werth trionfa nella tappa di ‘s-Hertogenbosch della FEI Dressage World Cup™
La dressagista Isabell Werth ha aggiunto un altro prestigioso successo al suo palmares vincendo la tappa di ‘s-Hertogenbosch (NED) della FEI Dressage World Cup™. Questa è stata la sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Stoccarda lo scorso novembre con Emilio, portando il suo totale punti a 77.
L’amazzone tedesca ha trionfato stavolta in sella allo stallone quattordicenne DSP Quantaz, ottenendo una percentuale straordinaria del 85.250%. Ha lasciato dietro di sé la campionessa del mondo in carica, la britannica Charlotte Fry con Everdale, con una percentuale del 82.250%. Al terzo posto si è piazzata l’olandese Emmelie Scholtens con Indian Rock, ottenendo un punteggio del 82.095%.
La competizione è stata valorizzata non solo dalle eccezionali performance dei cavalieri, ma anche dall’entusiasmo dei numerosi spettatori presenti in arena.
La vittoria di Werth a ‘s-Hertogenbosch ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leader nella classifica della Western European League dell’FEI Dressage World Cup™. Charlotte Fry si è posizionata al secondo posto, seguita dallo svedese Patrick Kittel.
Ora l’attenzione si sposta verso la finale della FEI Dressage World Cup™ che si terrà a Riyadh dal 16 al 20 aprile, dove Isabell Werth cercherà di conquistare il suo sesto titolo, ripercorrendo la strada del suo primo trionfo avvenuto 32 anni fa a Göteborg, in Svezia, nel lontano 1992.
Fonte © Comunicato Stampa FEl | Foto: Isabell Werth (GER) e DSP Quantaz vincitori della FEl Dressage World Cup™ di’s-Hertogenbosch (NED) ©FEl/Stefan Lafrentz
© Riproduzione riservata.