Isabell Werth conquista il Grand Prix di Dressage a Lione
Isabell Werth in sella a DSP Quantaz – (c) Marie Schmidt
Lione, 1 novembre 2024 – La seconda tappa della FEI Dressage World Cup 2024-2025 ha preso il via a Lione, in occasione della trentesima edizione dell’EquitaLyon, con una performance mozzafiato della campionessa tedesca Isabell Werth. In sella al suo DSP Quantaz, la Werth ha dimostrato ancora una volta le sue capacità, conquistando il primo posto nel Grand Prix con un punteggio complessivo di 76.457%. L’amazzone tedesca, che recentemente ha ottenuto l’oro a squadre e l’argento individuale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ha dominato il campo, confermandosi come una delle figure più influneti della disciplina.
Sul secondo gradino del podio, lo svedese Patrik Kittel, che, con il suo Touchdown, ha ottenuto un punteggio di 74.935%. A completare il podio è stata la francese Pauline Basquin, che ha registrato 74.761% con il cavallo Sertorius de Rima Z IFCE.
In totale, sedici binomi si sono sfidati nel prestigioso evento. Oggi avranno inizio le competizioni dell’internazionale di salto ostacoli dove l’Italia avrà la sua occasione di essere rappresentata domenica, con Lorenzo De Luca nella FEI Jumping World Cup.
Top 5 del Grand Prix di Dressage:
- Isabell Werth (GER) – DSP Quantaz – 76.457%
- Patrik Kittel (SWE) – Touchdown – 74.935%
- Pauline Basquin (FRA) – Sertorius de Rima Z IFCE – 74.761%
- Larissa Pauluis (BEL) – Flambeau – 73.913%
- Dinja van Liere (NED) – Hartsuijker – 73.217%
La competizione proseguirà oggi con la prova di Freestyle. Non perderti tutti i risultati su Longines Timing
© Riproduzione riservata.