IRHA/IRHBA/NRHA ’23 presentato da DeNiroBootCo
L’IRHA/NRHA 4 anni Non Pro Futurity Qualifier
Tenutasi a Cremona, Italia, dal 9 al 18 novembre, la 38esima edizione del Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo ha offerto oggi ai Rabboni Performance Horses 51 dollari. 360 dollari per l’IRHA/NRHA 4-year-old Non Pro Futurity e il GD Performance Horses Non Pro Consolation per l’IRHA/IRHBA/NRHA 3-year-old Non Pro Futurity, dove cinque combinazioni si sono guadagnate un posto per le finali che si terranno a Cremona.
Un acquisto importante
Nel Level L4 da 27,285 dollari e nel L3 da 14,044 dollari, Carlo Ambrosini si è presentato con un 215 con Bliss Bobette San (In Like Flinn x Docs Steady San x Steadys Dude) tra le redini. “Abbiamo acquistato questa cavalla quando aveva due anni e ha un cuore enorme”, ha sottolineato. “Ero un po’ preoccupato quando sono entrato oggi, dato che non ero andato molto bene nel Futurity qualifier di 3 anni e avevo paura di sbagliare, ma sono molto contento perché è andata molto bene e, per questo, vorrei ringraziare innanzitutto la mia famiglia per il loro enorme supporto e anche [i professionisti] Giuseppe Prevosti e Cristian Dalla Pozza con cui alleno i miei cavalli.
Nell’arena la mia cavalla ha fatto tutto quello che le ho chiesto e le è rimasto molto da fare per la finale. Ho commesso un piccolo errore durante la prima discesa, ma lei si è fermata lo stesso e non ha tradito la mia fiducia. Ora tengo le dita incrociate per la finale”. L’appariscente cavalla palomina è di proprietà di Ambrosini QH ed è stata allevata da Elisa Bregoli.
Young Rider in vetta alla classifica
Un altro youngrider ha raggiunto la vetta della classifica, questa volta nella divisione L2 da 6,019 dollari: la 19enne polacca Antonina Zarnawska ha chiuso la sua performance con un 214 in sella a Hollywhizzybroncogun (Lean With Hollywood x CSG Flashyboom x NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun) di proprietà e allevato da Izabella Zarnawska. “La sua corsa è stata straordinaria e sono davvero felice perché ha eseguito tutte le sue manovre molto bene”, ha detto una sorridente Zarnawska. “È così talentuosa ed è la prima volta che è davvero tranquilla nell’arena. Mi è piaciuta molto questa gara e sia io che il mio allenatore [Łukasz Czechowicz] siamo entusiasti. È il primo cavallo che abbiamo allevato, quindi io e mia madre [Izabella Zarawska] siamo al settimo cielo. Il piano per le finali è di rimanere calmi e andare un po’ più veloci nei cerchi”.
In testa alla divisione L1 da 4.012 dollari c’è il giovane Elias Kompatscher con il suo Spookly Spark (Spark N Whiz x PL Spooks Dunit Whiz) sotto la sella. Lo stallone baio e Kompatscher hanno ottenuto un punteggio di 211,5 per il comando. “Il mio cavallo è stato fantastico e sono davvero felice di come si è comportato, anche se ho commesso un errore durante la partenza ma, alla fine, è andata bene. Lo monto da un anno e sono molto soddisfatto. Speriamo che le finali vadano bene anche se sono molto contenta di come sono andate le cose!”.
The Numbers:
Level 4 – entries 35 – finalists 14
Level 3 – entries 46 – finalists 15
Level 2 – entries 62 – finalists 18
Level 1 – entries 42 – finalists 15
Oggi, 15 novembre, si svolgerà il secondo round dell’Open Futurity di 3 anni IRHA/IRHBA/NRHA di Arcese da 254.660 dollari, in cui saranno determinati i finalisti che si schiereranno sabato sera in lizza per le ambite corone di campione del Futurity 2023.
Per risultati e punteggi: https://bitly.ws/3292R
For further information: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it
Photos: Bonaga Communication
Media Contact:
Simona Diale/International Horse Press