Giovedì 30 gennaio: “Premio Whisky” corsa tris, quartè, quintè

Advertisement
Ippodromo di Bologna

All’ippodromo di Bologna, giovedì 30 gennaio ultimo pomeriggio di corse con TQQ prima della sosta.

L’attività riprende il 27 febbraio.

Il convegno di giovedì 30 gennaio è l’ultimo appuntamento con le corse all’Arcoveggio prima della breve sosta che si protrarrà fino al 27 febbraio, data in cui verrà inaugurata la nuova stagione primaverile ricca di appuntamenti ippici e collaterali di grande suggestione.

Le sette corse del pomeriggio iniziano alle 14:03 con i gentlemen che si sfidano in un confronto davvero interessante, i “puri” infatti sono abbinati a cavalli di tre anni, una sorta di esordio per le giovani leve con una coppia toscana Giotto dell’Est e Lorenzo Pantarotto, tra le più accreditate alla vittoria, con Gaston che potrebbe scompaginare le carte e Granart di Casei e George dei Greppi gli altri candidati al podio.

I tre anni, alla ricerca della prima vittoria in carriera, sono protagonisti anche della seconda corsa, con Green dei Greppi ed Edoardo Baldi a vedersela con l’atout dei fratelli Pistone Grantor Jet, mentre nella quarta corsa, “Premio Filastrocca”, si attende la coppia Florida Bar e Pietro Gubellini.

I due, in trasferta a Bologna dalla Lombardia, sono i maggiori candidati al successo anche se Fakel Fin, recente vincitore a Firenze con Giorgio Cassani dopo una corsa da perfetto opportunista, potrebbe essere un pericoloso sfidante, come anche Forever e Lorenzo Baldi data la forma attuale degli allievi del driver emiliano.

Il clou della giornata sarà il “Premio Eritosio”, una corsa che si preannuncia combattuta fin dalla partenza. Tra i favoriti spiccano Du Quoin As, Dakovo Mail e Cannes Dei Greppi, ma attenzione alla determinazione di Draghetto Op, pronto a sfruttare la minima occasione e alla velocità di Bat Host, che potrebbe sorprendere tutti nei metri finali.

A chiudere il pomeriggio ci sarà la Tris – Quarté – Quintè, con diciotto partecipanti in pista. Elodie Wf potrebbe prendere subito l’iniziativa, ma i favoriti restano Anteo del Ronco, Bigbusiness Arc e Dylan Pax, tutti collocati al secondo nastro e pronti a dare battaglia.

Giovedì 30 gennaio aperto il bar della tribuna, per un pranzo veloce il self-service delle scuderie.

Le corse all’Ippodromo di Bologna torneranno giovedì 27 febbraio.

Informazioni sul sito ippodromobologna.it

Foto: Sandro Tinarelli (c) | Comunicato stampa Ippodromo di Bologna – Francesca Ritti

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo