Ippodromo del Mediterraneo. L’ ippica ospita “Una città per i bambini”
Ippica, musica, ballo, sport, moda, animazione, spettacolo, associazionismo. Gli ingredienti della ricetta perfetta per “Una città per i bambini”. Venerdì 1 Novembre 2024, dalle ore 15.00, l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sarà un’esplosione di gioia, colori e fantasia… Ad accompagnare un appassionante convegno di galoppo, che vivrà il suo momento più prestigioso nel Gran Premio Mediterraneo, sarà un pomeriggio ricco, con cavalli e bambini al centro della scena.
Un evento, con ingresso gratuito, che trova la preziosa collaborazione di diverse associazioni e che affida l’intrattenimento agli affermati artisti di Cafe’ Express. Saranno proprio loro a incantare i piccini, ma non solo, trasportandoli nella magica e spettacolare realtà circense. Predisposte nove postazioni, dove le realtà coinvolte animeranno, con le loro esibizioni, tutto il pomeriggio.
L’Accademia Musicale Xiridia, aprirà la manifestazione con 16 talentuosi allievi: si passerà, poi, ai coinvolgenti ritmi caraibici dell’Asd 100 % latino e all’ arte del fioretto in plastica dell’Asd Scherma Augusta. Uno “chic” flashmob, curato da Bo Bos Junior, farà sfilare la moda del momento sulle tribune dell’Ippodromo.
In programma anche: un intessente dimostrazione di difesa personale, inserita in un grande progetto contro il bullismo, proposta da Krav Maga Kids di Floridia; esibizioni di salto a ostacoli, a cura degli allievi del Circolo Ippico Horse Paradise. Presente, all’evento, anche il nobile mondo che racchiude il Co.pro.dis (Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato), che si muove a tutela delle persone con disabilità.
La manifestazione avrà, infine, come ospite canoro, Andrea Carpinteri, talento emerso da “Io Canto Generation” (format di Canale 5) che è stato, peraltro, vincitore del Mediterraneo Summer Festival 2024, svoltosi a fine Giugno, proprio all’Ippodromo del Mediterraneo.
Si presenta, dunque, ricco e variegato l’evento che accompagnerà il convegno di galoppo, che offre sei corse, tutte ben confezionate, con inizio alle ore 15.30. Il cloù, chiaramente, nel Premio Mediterraneo dal ghiotto montepremi di 20 mila e 900 euro. Un Handicap Principale C, riservato ai cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 1400 metri della pista grande.
Tra i 12 al via, il pronostico potrebbe riguardare i primi 3 della scala pesi: Daffodil Bloom, Snorkeling e Lover Men, che in questo ordine chiudono il podio di un Super Handicap, a fine Settembre. Bene Paosan al rientro e potrebbe essere un altro papabile, così come il ben periziato O’ Galantuom. Di spalla tre bellissime e intrigate condizionate, una che apre il convegno, riservati a cavalli anglo-arabi.
Comunicato stampa ippodromo del mediterraneo di Siracusa