Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, Trotto: Brunilde rispetta le attese.
Gioè vince la giornata Gentlemen
Convegno in sulky interamente dedicato ai gentleman, andato in scena giovedì 7 Novembre, all’ Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Brunilde, come da pronostico, sigla il centrale Premio Gdg Sicilia, prova dedicata ai proprietari, riservata cavalli di 4 anni ed oltre sui 1600 metri. Continua la scia di prestazioni interessanti della portacolori di Carmelo Galluzzo che, ovviamente, guidata dallo stesso, fa un perfetto percorso di testa e si difende dai ripetuti attacchi dell’altro atteso, Barnaba Trebì, arginandolo al posto d’onore.
E’ lotta per la terza moneta con Daiquiri Fi, calante nel finale, ma che riesce a respingere Eno de Narmont. Tra i 13 giovanissimi cavalli di 2 anni, ingaggiati sui 2200 metri del Premio Gdg Lombardia, emerge Freccia Spritz. Comandata da Nicola Mauceri, l’allieva di Natale Cintura, ruba il tempo agli avversari e si presenta chiara leader in retta d’arrivo. Continua a guadagnare e si vola verso il traguardo. Imprendibile per Filippo Jet e Filosseno Key, accomodato sul secondo e sul terzo gradino del podio.
Altra prova interessante a chiusura convegno. Il Premio Gdg Campania, riservata a cavalli anziani sul doppio chilometro, ha registrato una micidiale progressione finale di Ursus Ft, con in sediolo Emanuele Gioè, che ai 100 dalla metà si fionda su Caiman e attua il sorpasso sullo stesso. Chiude la terna Zippo Bi. Pluaso al driver Gioè, quale vincitore della giornata gentleman.
Ufficio Stampa Ippodromo del Mediterraneo