Ippodromo Cesena Trotto.

Advertisement
Ippica Cesena Trotto, Gran Premio Calzolari,

Ippodromo Cesena Trotto. Gran Premio Calzolari.

  • Trofeo Panathlon Club Cesena –
  • corsa Tris

Continua intensa ed appassionante, la stagione di Cesena Trotto 2024 che ha poposto un sabato dalle ricche suggestioni tecniche sulle quali spicca il Gran Premio Augusto Calzolari – Trofeo Panathlon Club Cesena, must dell’estate al Savio riservato ai tre anni che ricorda l’Avv. Calzolari, tra le personalità più in vista dell’ippica romagnola nonché giurista d’eccellenza.

La corsa vanta un Albo D’oro di tutto rispetto su cui campeggia il nome del biondo campione Nesta Effe, come non vanno dimenticati Mustang Grif, Cathrinelle, il recorder a media di 1.12.5 Duca As ed Edgar Saba, vincitori della scorsa edizione ed ora “re di denari“ grazie alle numerose affermazioni Oltralpe. Saranno in otto ad onorare la memoria dell’Avvocato Calzolari nell’abbinamento delle corse in palinsesto al Panathlon Club di Cesena ed alle sue tante iniziative, su tutti il prima serie Flash Np, un soggetto dal grande futuro e dal ricco presente allevato dalla famiglia Pisacane nelle campagne friulane di Palmanova, plasmato da Augusto Borghetti e dalla stesso proprietario e driver Ferdinando e nel frangente portato in gara da Manuel Pistone. Paiono minacciose le intenzioni di Fotofinish Giovi con Vp Dell’Annunziata, la giornaliera Freccia Degli Dei guidata da Andrea Farolfi e First Julycon, prospetto di casa Riccio allenato da Alessandro Gocciadoro.

Le altre corse della serata.

Il convegno sarà aperto dai 4 anni con il “Premio Panathlongiochiamo”, gruppo compatto con undici coppie al via ed un favorito nell’ospite Ecuador Grif, carta del Dottor Villani, veterinario campano dalla notevole carriera ippica, mentre le alternative si riassumono in Estasi Luis, con il nuovo allenatore Lorenzo Baldi ed Edin Dei Daltri, in progresso come dimostrano gli ultimi due podi ottenuti in coppia con Maurizio Cheli.

Si allunga la distanza alla seconda “Premio Memorial Azeglio Vicini”, l’avvio sarà con i nastri ma resta in campo la leva 2020 per una seconda corsa inizialmente programmata ad handicap ma senza nessun contendente alla resa di metri, notevoli le chance di Elkjaer Effe con Roberto Vecchione, di Eldorado Spritz, attualmente in grande forma e pare possibile un inserimento anche per Eloy Jo Francis, interpretato da Maurizio Cheli. Alla terza “Premio Sidermec Group – Corsa TRIS”, ben 14 anziani tenteranno la sorte nell’handicap abbinato alla tris nazionale con Bacigalupo Font, Dakota Ek e Vaomar al via dal primo nastro, mentre tra gli inseguitori spicca la notevole statura atletica di Catman di Celle, preferito ai compagni di schieramento, i diligenti Anita Spritz e Brexit Par.

Gentlemen alle redini di otto soggetti di loro proprietà hanno vita alla quarta corsa “Premio Gergs – Mem. Ermanno Mioli ed Ercole Spallanzani”, un miglio che Chanel Dvs e Carlo Bonfiglioli potranno gestire all’avanguardia con il previsto pressing di Velez D’aghi e Paolo Morelli a movimentare la contesa mentre Becker Grif e Vito Punzi si candidano al podio assieme a Delise Tc con Michela Rossi. Alla quinta “Premio Memorial Marco Pantani”, cronometri bollenti per un miglio dalla scarna starting list che regalerà spettacolo ed una partenza al fulmicotone con protagonisti Brivio D’Elite, Banditoben e Damadicuori Font, lotta che potrebbe favorire le qualità dell’opportunista Zelia CC Sm. In chiusura, plebiscito per Flower Grif e Roberto Vecchione nel “Premio Panathlonauto” e con Fovermary e Fernando Trio ad inseguire il podio rispettivamente interpretati da Vp Dell’Annunziata e Maurizio Cheli.

SPECIALE PER I PIU’ PICCOLI a cura dell’asd Parco MiDiverto

Il viaggio del giovane Marco Polo, accompagnato dal suo inseparabile e poliedrico Raccontastorie, ha avuto inizio dall’Ippodromo di Cesena sabato 6 luglio, passando da Venezia, fino all’estremo nord del primo continente esplorato: l’Europa, rappresentata dall’Irlanda con un pubblico di famiglie sorpreso e partecipe.

parco giochi

La fiaba animata, narrata ed interpretata, IL RE CON LE ORECCHIE DA CAVALLO, ci porta questo sabato 10 agosto nel continente delle Americhe: il Raccontastorie e Marco Polo si sfideranno al galoppo tra indiani pellerossa con le fiabe di tradizione LA FIABA DEI CAVALLI E GLI INDIANI PIEDI NERI e FURIA TUONANTE E LA TRIBU’ DEGLI STARNUTI.

a serata

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

  • Lunedì 12 agosto “PREMIO TRIBUNATO DI ROMAGNA – CORSA TRIS” – inizio corse ore 21.00
  • Martedì 13 agosto “PREMIO RIVIERA ROMAGNOLA” – inizio corse ore 21.00

In allegato:

  • Presentazione e partenti di sabato 10 agosto
  • Retta di arrivo spettacolare quella del Calzolari dello scorso anno – Trofeo Panathlon Club Cesena, vinta da Edgar Saba con il numero 8. L’allievo di Gennaro Casillo agli ordini di Antonio Di Nardo ha chiuso alla media di 1.12.9 al km, facendo valere il suo spunto ficcante.
  • Pony per il battesimo della sella e favole animate e narrate sono alcune tra le attività rivolte ai più piccoli.

Foto: Luigi Rega.
Francesca Ritti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo