Ippodromo Arcoveggio di Bologna: le corse di venerdì 4 ottobre
San Petronio all’Arcoveggio con otto corse e TQQ
San Petronio alle corse in via di Corticella con il convegno festivo di venerdì 4 ottobre che inizia alle 14:40 e prevede otto corse, l’ultima ore 19:00 è TQQ.
Aprono il pomeriggio i gentlemen con il Premio Via del Pratello, sono in dieci in sediolo a soggetti di tre anni con il pronostico capeggiato da Fly Dei Greppi guidato da Nicola del Rosso.
La seconda è riservata ai puledri di due anni, alcuni soggetti vantano davvero una genealogia regale come Giacinto Sl con Roberto Vecchione, Granchi Fm Del B, interpretato da Antonio di Nardo e la proposta griffata Gocciadoro, Girl Of The Day, portacolori del tycoon francese Jean Pierre Barjon.
Alla terza corsa si prevede un ragguaglio cronometrico da circoletto rosso, merito di Etrusco Cla carta di Enrico Bellei, Embargo con Marco Stefani, Ethan con Simone Levacovich ed il locale Excelsior guidato da Filippo Monti per conto di Lorenzo Baldi.
Tornano i due anni alla quarta corsa, Giovaz insegue la prima vittoria in carriera agli ordini di Antonio Di Nardo, sarà alle prese con Bellei e Vecchione rispettivamente in sulky a Gioia Degli Dei e Gemma Grif. Alla quinta il successo sembra essere nel mirino di Domy Av allievo di Sandro Miraglia, mentre alla sesta attenzione al rientro di Fly Lr con un partner d’eccezione, Antonio Di Nardo è stato scelto infatti da Max Castaldo per la sua allieva, le alternative sono rappresentate da Forest e Freya Baba.
Sul finale del pomeriggio alla settima, è ancora Antonio Di Nardo ai vertici del pronostico con Etty Del Ronco, anche se potrebbero creare qualche pensiero Escamotage Bi ed Ergo Lest.
Chiusura alle 19 con l’ottava corsa “Premio San Petronio – Tris Quarté Quinté”, in cui le chance di vittoria riguardano soprattutto i cavalli collocati allo start: Ari Lest, Boston Trio e Azteco dei Greppi.Allargando il campo a quota meno venti, è d’obbligo prestare attenzione ad Enrico Bellei con Breeding Demi e a Dustin Jet, recente vincitore sulla pista di Bologna affidato ad Antonio Di Nardo da Gennaro Casillo.
Aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.
Prossimo appuntamento con le corse domenica 6 ottobre.
Pronostici e maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it
comunicato stampa ippodromo Arcoveggio