Ippica

Ascot .King George VI & Queen Elisabeth Stakes.

Ascot.jpg

Prima dell'evento sportivo e le domande sui possibili protagonisti prevale l'interrogativo sulla o meno presenza della Regina essendo la prima volta che la manifestazione, questo pomeriggio, vedrà l'assenza del Principe Filippo.
Prevarrà l'amore mai sopito per il cavallo o il dolore per la scomparsa dell'amato consorte?

facebook

Montecatini Nel doppio Premio Società Terme molti dubbi e poche certezze.

Sesana.jpg

Proprio così. Le certezze della serata offerta dall'ippodromo toscano sono appannaggio tutte sull'assistere ad un convegno dove non ci sarà di che annoiarsi.

facebook

Varese. Mr.Gualano si candida nel Premio Borghi

download.jpg

Un sabato sera da non perdere quello di domani all'ippodromo Le Bettole di Varese. Il programma prevede la disputa del Premio dedicato al mai dimenticato Giovanni Borghi.

facebook

Vernissage Grif a ferragosto nel Città di Montecatini

Vernissage Grif.jpg

La notizia sarà accolta con soddisfazione dai tanti ippici che seguono in particolare il portacolori di Gennaro Riccio. Dunque Vernissage Grif sarà in pista il 15 agosto per partecipare al Città di Montecatini. Evidente l'intenzione di Alessandro Gocciadoro di ripetere il bis dello scorso anno.

facebook

Finlandia. A Mikkeli Face Time Bourbon contro il cronometro

foto istock- Azaliya - galoppatoio...jpg

Unico avversario da battere sarà il record della corsa di 1.08.9 detenuto da Next Direction che sarà tra gli otto cavalli partenti questo pomeriggio al St. Michel Race. Per Face Time Bourbon, seppur con numero di avvio non favorevole, battere quel record rappresenterà un piccolo gioiello da aggiungere in cassaforte.

facebook

Il doppio Città di Cesena nel sabato del Savio

Un sabato sera sfavillante attende gli amici dell'ippica e  i turisti che decideranno di trascorrere il prossimo all'ippodromo cesenate.  Sia la prova dei maschi che quella delle femmine offrono molti spunti di interesse tali da mettere in difficoltà quanti decideranno di effettuare la loro giocata. A completare un collaterale che come sempre consentirà ad interi nuclei familiari di trascorrere in allegria una serata tra sport e divertimento (Brudel) 

facebook

Nel pomeriggio riapre Montegiorgio con una TQQ da rebus.

Montegiorgio.jpg

Dopo aver applaudito il terzo consecutivo successo nel Città di Napoli di The Conqueror l'attenzione degli ippici italiani si sposta sulla riapertura dell'ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

facebook

Agnano. Nel Città di Napoli The Conqueror punta al tris

Agnano gabbie.jpg

La corsa dei velocisti in programma sabato sera all'ippodromo di Agnano ha il suo favorito d'obbligo in The Conqueror il 6 anni allenato dalla società di Alduino Botti vincitore delle ultime due edizioni.

facebook

G.P. Nazionale. Chuky Roc a sorpresa

Gp.Nazionale 1.jpg

Il finale che non ti aspetti eppure qualche dubbio sul finale della corsa la guida del favorito Capital Mail l'aveva avuta poco prima della partenza. "Cambia la distanza anche se i presupposti ci sono per fare bene- così Mario Minopoli jr-.

facebook

Cesena. Inizia stasera al Savio la stagione estiva

Cesena.jpg

Buonasera Cesena e auguri di una lieta stagione estiva che finalmente torni a far respirare quella speciale atmosfera alla moltitudine di appassionati abituati a trascorrere piacevoli serate all'ippodromo cesenate.

facebook

Capannelle saluta con Triossi e Turilli

Zacon Gio V.jpg

L'ippodromo romano si appresta a chiudere i cancelli per i prossimi due mesi, per la pausa estiva, ma prima festeggia i Santi Patroni della Città Eterna con i Premi Triossi e Turilli veri clou del convegno odierno. Alle 19:10 si appresteranno alla partenza i cavalli della quinta corsa iscritti al Premio Tino Triossi (Gr.1 mt.2100 €154.000 per femmine ed interi di 4 anni).

facebook

Vincennes. Prix René Balliere. Una passeggiata per un favoloso Face Time Bourbon

FaceTimeBourbon.jpg

Occhi lucidi per il titolare della Bivans Antonio Somma al termine di una corsa con un vero assolo finale del suo enorme gioiello. Un cavallo per il quale non esistono più aggettivi per indicarne la classe eccelsa messa ancora una volta in mostra sulla pista in carbonella di Vincennes.

facebook

La domenica stellare di San Siro tra G.P. di Milano, Primi Passi e Giubileo

SanSiro galoppo (ippodromisnai.it).jpg

L'unica cosa stonata di una gran bella giornata di galoppo in quel di Milano è l'orario programmato d'inizio.. Nel momento in cui si ascoltano lamentele per la scarsa affluenza negli ippodromi, seppur contingentata, ci si chiede con quale criterio si pone la prima delle sette corse previste alle ore 15.

facebook

Finale del Premio San Siro Sprint. Sarà la corsa del top weight Sentiero Lucente ?

San Siro Galoppo (ippodromisnai.it).jpg

Ha vinto la quarta eliminatoria, è top weight ma se in giornata può mettere in fila tutti gli altri in questa prova di velocità riservata ai 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1200 metri in programma nel pomeriggio all'ippodromo milanese regno del galoppo.

facebook

Vincennes. Nel Prix René Balliére sarà l'assolo di Face Time Bourbon?

FTB.jpg

Quando in pista scende Face Time Bourbon la domanda per i tanti che si apprestano ad osservare la corsa è sempre quella di indovinare la tattica che il team Guarato avrà scelto per portare alla vittoria il figlio di Ready Cash.

facebook

Chantilly-domenica. Un Prix de Diane dove tutto è possibile

Chantilly.jpg

Con la rinuncia di Amazing Grace, per il non gradito numero sorteggiato, al via dell'edizioe 2021 del Prix de Diane, salvo ulteriori ritiri, si presenteranno domenica 20 giugno diciassette femmine tutte o quasi con identiche possibilità di entrare in premiazione.

facebook

Vernissage Grif tenta il bis in Svezia

Goccia.jpg

Si sa che l'appetito vien mangiando e quindi alquanto ovvio se,dopo la vittoria nel Grruppo II di Ostersund, Gocciadoro in accordo con il proprietario Riccio abbia deciso di prolungare il soggiorno in terra scandinava. Dalla Contea di Jamtland si sale a quella di Norrbotten estremo nord svedese per partecipare al ricco Gruppo I del Norrbottens Stora Pris sabato 19 giugno sulla distanza dei 2140 metri.

facebook

Centri Ippici

facebook