Intervista di HSJ con Eduardo Alvarez Aznar
#RoadtoMilano2023 con Horseshowjumping.tv
In occasione dello CSIO5* di Dublino, andato in scena presso l’incredibile struttura dell’RDS Stadium, il team di Horseshowjumping.tv ha incontrato il cavaliere spagnolo Eduardo Alvarez Aznar.
Eduardo era presente a Dublino per la Coppa delle Nazioni d’Irlanda, ma sappiamo che una delle sue prossime mete sarà Milano, per i FEI Jumping European Championship 2023.
Parlando della performance di venerdì in Nations Cup, ci ha detto: “Sono molto contento di come ha saltato il cavallo a Dublino, ottimo risultato il doppio zero nella Coppa delle Nazioni“.
Bentley De Sury è il compagno con cui ha affrontato la prova di venerdí, un castrone Selle Francaise di 12 anni, lo stesso che porterà a Milano, come ci ha detto durante l’intervista.
“Mi sto preparando per Roma, tappa del Longines Global Champions Tour, e successivamente la finale di Coppa delle Nazioni a Barcellona e la Coppa del Mondo”, ci ha detto parlando dei suoi obiettivi dopo Milano. Parlando poi delle sue vittorie più significative e dei momenti più importanti nella sua carriera ha detto: “La vittoria in Coppa del Mondo a Zurigo, e quando ho rappresentato il mio Paese ai Giochi Olimpici [Rio de Janeiro 2016] sicuramente è stato un momento importante“.
Pensando a una figura fondamentale per la sua crescita professionale ci ha parlato di suo Padre, colui che gli ha insegnato tutto quello che sa e che gli ha trasmesso la passione per questo sport fin da bambino.
Per l’intera intervista visita il nostro profilo Instagram, clicca qui
foto Mari Hongisto (c)
© Riproduzione riservata.